Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gregoretti, Conte interrogato: sotto indagine mail con Salvini

La posizione dell'ex presidente del consiglio considerata centrale dal Gup per decidere le sorti de leader leghista sul caso Gregoretti

28 Gennaio 2021

Sondaggi politici elettorali La7: la crisi di Governo impatta gravemente su Conte

Salvini Conte (foto LaPresse)

Nei giorni in cui si decide del suo futuro alla guida del Paese, l’ex premier Giuseppe Conte, questa mattina, ha incontrato il Gup di Catania nell’ambito del processo all’ex ministro dell’interno Matteo Salvini, accusato di sequestro di persona ed abuso d’ufficio per il “caso Gregoretti”. La posizione dell’avvocato del popolo, come quella di altri componenti del Governo, è ritenuta centrale per comprendere i fatti e decidere sulle sorti del leader leghista.

Per questo, dopo l’udienza preliminare del 3 ottobre scorso, si è ritenuto fondamentale ascoltarlo. Il Gup di Catania ha voluto spiegare il perché mediante alcune dichiarazioni: “Penso che il presidente Conte abbia una posizione chiave in questo momento – si legge nelle dichiarazioni rilasciate nelle scorse ore – e credo che sia l'unico che ci possa dare delle indicazioni fondamentali per il processo”. A Palazzo Chigi era presente, anche l'avvocato di Salvini, la deputata Giulia Bongiorno, pronta, anche lei, secondo quanto rilanciato dalle agenzie, a rivolgere alcune domande a Giuseppe Conte.

Nella sede del governo si è recato lo stesso Matteo Salvini: “Qui Palazzo Chigi” ha fatto sapere l'ex titolare del Viminale in un post su Facebook “Pronto questa mattina al processo per “sequestro di persona”. Da ministro ho difeso il mio Paese, ridotto sbarchi e dispersi in mare, salvato vite, fatto risparmiare milioni e protetto gli Italiani. Ne sono fiero”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x