Lunedì, 18 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Previsioni meteo, weekend gelido: vento, forti piogge e neve da Nord a Sud

Tornano le piogge e la neve in tutta Italia. Weekend all'insegna del freddo dall'Atlantico

27 Gennaio 2021

Previsioni meteo, weekend gelido: vento, forti piogge e neve da Nord a Sud

Previsioni meteo, weekend gelido: vento, forti piogge e neve da Nord a Sud

Se la breve tregua di questi giorni dalle piogge vi ha fatto sperare nell'arrivo di un clima più mite, purtroppo rimarrete delusi.

Ci attende infatti, un weekend sferzato da vento, pioggia e neve!

In particolar modo da sabato 30 giungerà un fronte perturbato di origine atlantica, alimentato da correnti fresche in quota e sospinto da impetuosi venti di Libeccio e Scirocco con raffiche fino a 50-60 km/h.

Il sito www.iLMeteo.it avverte che le precipitazioni, a tratti molto forti, colpiranno principalmente il Nordest, soprattutto l’Emilia Romagna, e le regioni tirreniche dalla Toscana alla Campania. La neve scenderà sulle Alpi sopra i 900-1200 metri e oltre i 1600 metri sugli Appennini. La perturbazione nella notte si sposterà verso Sud, ma nel contempo farà il suo ingresso aria più fredda in arrivo dai Balcani. Questa irruzione oltre ad alimentare ulteriormente il fronte perturbato farà calare la quota neve fin sopra i 1000-1200 metri sugli Appennini. Sin dalle prime ore di domenica il maltempo continuerà a interessare le regioni tirreniche e nel suo spostamento verso Sud abbandonerà gradualmente il Nord con le ultime precipitazioni sulle coste adriatiche.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x