16 Gennaio 2021
Neve (fonte foto Lapresse)
Freddo, gelo e neve: è quanto ci attende nel weekend.
L'Italia durante il fine settimana sarà sotto il segno dell'aria gelida che arriverà direttamente dalla Russia.
Soprattutto il centro-sud sarà messo alla prova dal gelo russo. Il freddo si accentuerà soprattutto nella notte.
Gelidi venti nordorientali metteranno in ginocchio la maggior parte del nostro paese.
Come indica il sito www.iLMeteo.it sarà un fine settimana da brividi su gran parte delle regioni. Le temperature caleranno bruscamente soprattutto al Centro-Sud con i termometri che perderanno anche 15°C rispetto ai giorni scorsi. Inoltre ci sarà il vento che accentuerà la sensazione di freddo facendo percepire temperature inferiori di 4-6°C rispetto a quelle reali.
Tra le città più fredde troveremo Roma, Firenze, Napoli, Ancona, Bari, Catanzaro che di giorno a stento saliranno sopra i 5-6°C mentre di notte scenderanno sotto lo zero di 2-5°C con forti gelate diffuse. Gran freddo anche al Nord con valori diurni di 2-3°C sopra lo zero mentre di notte continueranno le gelate già presenti dai giorni scorsi. Si batteranno i denti su tutte le località di montagna che vivranno giornate di ghiaccio con valori sotto zero anche di giorno, mentre di notte si potranno toccare i -20°C a partire dai 1600 metri.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia