Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid Italia, Zaia: 'Riaperture impianti? C'è rischio terza ondata'

"Il modello veneto c’è ancora, siamo primi in Italia per vaccini fatti, la macchina vaccinale del Veneto è una macchina da guerra che non si ferma"

07 Gennaio 2021

Covid Italia, Zaia: 'Riaperture impianti? C'è rischio terza ondata'

Il presidente del Veneto, Luca Zaia, ospite della trasmissione "Stasera Italia" su Retequattro

"Puntiamo alla rinascita della montagna, anche se il tema della riapertura degli impianti da sci è regolamentato dai Dpcm nazionali, ci hanno detto che c’è il rischio di una terza ondata quindi ci rimettiamo alle decisioni dell'Istituto superiore di Sanità. Per le attività però serviranno i ristori". 

Zaia rivendica il primato del Veneto nelle vaccinazioni: "Il modello veneto c’è ancora, siamo primi in Italia per vaccini fatti, la macchina vaccinale del Veneto è una macchina da guerra che non si ferma". "Certo vedo che qualcosa è cambiato rispetto alla pressione della pandemia, abbiamo 4 varianti del virus, abbiamo 3.400 pazienti in ospedale - ha sottolineato - ma non lasciamo indietro nessuno”.

Infine, sulle tensioni nel Governo afferma: "Penso che il nostro riferimento debba essere un governo solido che sia in grado di prendere decisione ma mi sembra ci siano troppe turbolenze in volo e non abbiamo certo bisogno di incertezze, lo dico come amministratore".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x