Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Fondi Lega: prestanome patteggia 4 anni e 10 mesi e multa da 1000 euro

Sostegni può essere teste chiave. Verso rito immediato per altri

05 Gennaio 2021

Fondi Lega: prestanome patteggia 4 anni e 10 mesi e multa da 1000 euro

Fonte: lapresse.it

Luca Sostegni, presunto prestanome del commercialista Michele Scillieri, arrestato a luglio nell'inchiesta milanese sul caso Lombardia Film Commission e su presunti fondi neri per la Lega ha patteggiato 4 anni e 10 mesi e una multa di 1.000 euro.

Il patteggiamento per Sostegni (difeso dal legale Giuseppe Alessandro Pennisi), che ha versato 20mila euro come risarcimento, è stato ratificato dal gip Raffaella Mascarino.

Il 62enne può diventare teste chiave in dibattimento (ha collaborato alle indagini). Si avvicina la richiesta di processo immediato per gli altri arrestati nell'inchiesta dell'aggiunto Fusco e del pm Civardi.

Ha reso dichiarazioni "confessorie", la pena è "congrua" e ha restituito il profitto che costituisce condizione di ammissibilità al patteggiamento per i reati contro la pubblica amministrazione quali il peculato. Così il gip Raffaella Mascarino nelle motivazioni contestuali con cui ha accolto la richiesta, di patteggiare 4 anni e 10 mesi e 1.000 euro di multa avanzata, tramite l'avv. Giuseppe Alessandro Pennisi, da Luca Sostegni, il presunto prestanome arrestato a luglio scorso nell'inchiesta milanese sul caso Lombardia Film Commission e su presunti fondi neri per la Lega. Sostegni ha versato 20mila euro come risarcimento.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x