Venerdì, 05 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Giorgio Armani, la Capannina di Franceschi di Forte dei Marmi passa al Re della moda

27 Agosto 2025

la Capannina armani forte dei marmi

Giorgio Armani annuncia di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione de La Capannina di Franceschi srl di Forte dei Marmi, il leggendario locale fondato nel 1929 da Achille Franceschi e dal 1977 acquisito e gestito da Gherardo e Carla Guidi. La Capannina è simbolo, da quasi un secolo, della mondanità italiana e crocevia di artisti e intellettuali.

Giorgio Armani, al re della moda il 100% della Capannina di Franceschi

Per Giorgio Armani, da sempre legato a Forte dei Marmi, rifugio personale e luogo di vacanza, questa acquisizione rappresenta un gesto affettivo, un ritorno alle origini – lì negli anni Sessanta conobbe il suo amico e socio Sergio Galeotti – e un tributo alla tradizione italiana.

La nuova gestione sarà effettiva a partire dalla stagione estiva 2026.

Giorgio Armani e La Capannina, i rumours dall'inizio dell'estate

Come ogni grande operazione non sono mancati i rumours fin dagli inizi della stagione estiva. Cifre, numeri, possibili compratori. Il monopoly fortemarmino da sempre regala emozioni e, soprattutto per locali così celebri, le voci si rincorrono e le conferme tardano ad arrivare. 

Ora però tutto è realtà e c'è da chiedersi quanto effettivamente sia costata l'operazione. La cifra, secondo indiscrezioni, dovrebbe aggirarsi intorno ai 12 milioni di euro, ma al momento non arrivano dichiarazioni ufficiali.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x