28 Giugno 2025
Nel corso della storia della Maison Louis Vuitton, colei che ha tramandato l’arte del viaggiare con eleganza e ha creato preziosi oggetti da viaggio, le collaborazioni con team e sportivi di fama modiale si sono succedute nel tempo.
La vittoria viaggia con Louis Vuitton è il nuovo slogan del marchio per riunire le recenti sponsorship di trofei, premi e competizioni, fra i più emblematici del mondo.
Dall'America's Cup alla Coppa del Mondo FIFA e le League of legends, Coppa Davis Austrailian Open e Roland Garros nel tennis, NBA, la Formula 1, la Coppa del Mondo di Rugby Francia, il Pallone d'Oro e i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
Il tempo adesso è per una nuova partnership che conta milioni di tifosi in tutto il mondo, quella con Real Madrid C.F., organizzazione sportiva con 123 anni di storia e club con il maggior numero di Coppe dei Campioni vinte sia nel calcio (15) che nel basket (11), riconosciuto dalla FIFA come il Miglior Club del XX Secolo e, in generale, il marchio calcistico più potente al mondo.
Come nuovo partner ufficiale del Real Madrid, la griffe di moda crea capi esclusivi e capsule collection formali e da viaggio per le squadre di calcio maschile e femminile, nonché per la squadra di basket maschile.
La competenza sartoriale e la ricerca dell'eccellenza, dedicate appositamente per i giocatori e i membri dello staff, arrivano direttamente dallo studio Uomo Louis Vuitton, guidato dal direttore creativo Pharrell Williams.
Abiti, giacche, camicie e pantaloni eleganti e confortevoli, scarpe comode e performanti e accessori che accompagneranno i viaggi e le rappresentazioni ufficiali (berretti, cinture, borse, zaini, trolley, beauty case e portapassaporto).
Una speciale etichetta con la firma Louis Vuitton in rilievo e cucita sui revers della giacca e sulle tasche posteriori dei pantaloni è presente anche sui bauli e gli accessori di pelle,
rivestiti nell'iconica tela Monogram e decorati con strisce bianche e oro nei colori distintivi del club, oltre alle iniziali RM.
Pietro Beccari, ceo di Louis Vuitton, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di sostenere un club la cui storia, segnata da innumerevoli vittorie nazionali e internazionali, continua a ispirare intere generazioni. Louis Vuitton e il Real Madrid condividono valori fondamentali che li hanno spinti ai vertici delle rispettive discipline, guidati da una ricerca ininterrotta dell'eccellenza, del superamento di sé stessi e da uno spirito di innovazione”.
Risponde Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid: “Al Real Madrid, perseguiamo instancabilmente l'eccellenza come via per rimanere al vertice. Questa stessa filosofia caratterizza un marchio iconico nel settore del lusso come Louis Vuitton. Entrambi siamo riusciti a trascendere il tempo e condividiamo non solo la responsabilità di costruire un'eredità, ma anche l'obiettivo di ispirare il mondo, al di là dei nostri rispettivi settori”.
I tifosi, per ora, non potranno acquistare le medesime collezioni, tuttavia, alcuni dei modelli emblematici e il servizio di personalizzazione Mon Monogram sono sempre disponibili in negozio e online.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia