Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

LF Luís Figo presenta in anteprima a Pitti Uomo la collaborazione con Lozza simbolo dell’eleganza eyewear Made in Italy

La collezione Spring/Summer 2026 firmata LF Luís Figo rappresenta il perfetto equilibrio tra performance e stile, pensata per l'uomo moderno che sa come conciliare dinamismo ed eleganza

18 Giugno 2025

Luís Figo annuncia una collaborazione esclusiva con Lozza

Luís Figo annuncia una collaborazione esclusiva con Lozza

LF Luís Figo annuncia una collaborazione esclusiva con Lozza, “Marchio Storico di interesse Nazionale” e simbolo dell’eleganza eyewear Made in Italy

I capi, realizzati con materiali di alta qualità come jersey, cotoni, denim, lini, lane contaminate con lino e cashmere, si distinguono per un design dall’eleganza rilassata e attitudine sportiva. Ogni pezzo è progettato per adattarsi perfettamente alla vita di un uomo cosmopolita, che si muove tra resort esclusivi e metropoli internazionali, senza mai rinunciare al comfort e alla raffinatezza. La palette colori, scelta con estrema cura, si inserisce perfettamente in ogni contesto: dai paesaggi urbani alle eleganti atmosfere dei campi da golf. Questo è il cuore del DNA del brand: uno spirito sportivo che si fonde con un'estetica raffinata, arricchita da innovazioni tessili pensate per garantire prestazioni senza compromettere lo stile. Ogni collezione LF Luís Figo riflette una visione contemporanea, in cui la funzionalità si sposa con un appeal sofisticato e versatile. In linea con questa filosofia, LF Luís Figo annuncia una collaborazione esclusiva con Lozza, “Marchio Storico di interesse Nazionale” e simbolo dell’eleganza eyewear Made in Italy. Dall’incontro tra la leggenda del calcio e Pallone d’Oro 2000 e un’icona dello stile italiano nasce la capsule collection Lozza x LF Luís Figo: una sintesi perfetta tra heritage e innovazione, eleganza senza tempo e stile sportivo. Una collezione di occhiali che unisce due mondi apparentemente distanti, ma accomunati dalla passione per l’eccellenza e dalla cura maniacale per i dettagli. Nato nel 2023 dalla collaborazione tra Luís Figo, ex fuoriclasse del calcio internazionale e icona di stile, e l’imprenditore Gandolfo Albanese, LF Luís Figo si è rapidamente affermato come una delle tendenze emergenti nel menswear contemporaneo. In occasione di Pitti Uomo 108, alla Fortezza da Basso di Firenze, Figo e Albanese saranno presenti per raccontare la storia di un successo che va oltre il calcio, portando lo sport nel mondo del lifestyle con una leggenda che continua a lasciare il segno, dentro e fuori dal campo. Lozza Nato nel 1878, Lozza è il brand di occhiali più antico d’Italia. Tra le pagine della sua storia troviamo una tensione costante verso il futuro e l’innovazione. Nel 1983 la ditta Lozza viene rilevata con tutto il suo know-how tecnologico e le sue collezioni dal gruppo De Rigo. Con Lozza, De Rigo si fa carico di un'eredità professionale e morale importante da sostenere. La responsabilità della continuità e del miglioramento di un prodotto di fama, e un'idea di qualità che ha portato Lozza ed essere un brand dalla superiorità innata, capace di essere anche oggi l’emblema dell’occhiale di culto. Lozza e Zilo sono stati riconosciuti “Marchio storico di interesse nazionale” dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy. www.lozzaocchiali.it De Rigo De Rigo è a capo di un Gruppo leader a livello mondiale nel design, nella produzione e nella distribuzione di montature da vista e occhiali da sole di alta gamma. Il Gruppo è uno dei più importanti attori nel campo del retail dell’ottica grazie alle catene di proprietà General Optica (Spagna), Mais Optica (Portogallo), Opmar Optik (Turchia) e alla partecipata Boots Opticians (UK). Grazie all’estesa rete wholesale gestita dalla De Rigo Vision S.p.A., i prodotti del Gruppo sono distribuiti in oltre 100 paesi, soprattutto in Europa, Asia e nelle Americhe, attraverso 24 società e un network globale di distributori indipendenti. Oggi il Gruppo è presente in tutti i più importanti mercati del mondo con i propri marchi Lozza, Police, IN Inspired by Sting e Yalea e con le licenze Aramis, Barrow, Blumarine, Chopard, Diff Eyewear, Escada, Fila, Furla, Gap, John Varvatos, Jones New York, Just Cavalli, Lucky Brand, Mulberry, Nina Ricci, Philipp Plein, Plein Sport, Porsche Design, Roberto Cavalli, Rodenstock, Tous, TUMI, Twinset, Victor Hugo, Zadig&Voltaire

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x