23 Maggio 2025
C’è una generazione che non ha bisogno di eccessi per divertirsi, che cerca connessioni autentiche, ascolta musica a tutto volume ma con la testa sulle spalle. È la Chill Generation, e BOEM – alcoholic sparkling drink Made in Italy – parla la sua stessa lingua.
Nato per accompagnare un nuovo modo di vivere la socialità, BOEM evolve con due nuovi gusti, Mango e Pompelmo Rosa, che si affiancano allo Zenzero già noto. La formula? Fresca, vegana, sugar free e con un basso contenuto alcolico (4.5%). Ideale per i momenti leggeri, da condividere senza complicazioni.
Il 7 e 8 giugno, il debutto ufficiale dei nuovi gusti: il Chiosco al Politico di Milano si trasformerà nel primo Chillinguito d’Italia, reinterpretazione urbana del chiringuito, tra relax, musica e community.
“La Gen Z ci ha indicato la strada: un divertimento più consapevole, un relax autentico," afferma Edoardo Tribuzio, CEO di BOEM. "E noi di BOEM abbiamo ascoltato attentamente. BOEM nasce proprio da questa esigenza, in un mercato no/low alcohol in forte crescita, stimato a 4 miliardi di euro entro il 2028, è il brand di bevande pensato per la Gen Z, che offre una bevuta leggera, rinfrescante e ideale per il consumo diurno e pomeridiano, incarnando perfettamente lo spirito 'Chill' che vogliamo promuovere”.
Dall'alto, da sx a dx - Edoardo Tribuzio, Matteo Giannetti, Fedez e Lazza
Dietro BOEM non c’è solo un prodotto: c’è una visione partecipata. Le nuove ricette sono nate da focus group con la Gen Z e da una collaborazione con una crew di bartender professionisti. Anche il design delle lattine è stato scelto attraverso un contest aperto a giovani creativi, che hanno definito grafiche capaci di parlare davvero alla loro generazione.
Il progetto BOEM si muove anche oltre il prodotto, con eventi esperienziali in tutta Italia (Jesolo, Napoli, Bari, ecc.) e presenze nei principali festival musicali dell’estate, dal Kappa Future Festival al Red Valley. Un modo per portare la Chill Culture dove nasce e cresce la socialità vera.
In un mercato che punta sempre più su scelte consapevoli e low-alcohol, BOEM rappresenta qualcosa di più di una bevanda: è uno stile di vita che mette al centro autenticità, ascolto e voglia di stare bene.
Per celebrare il lancio dei nuovi due gusti, BOEM ha deciso di scegliere la magica cornice del celebre VESTA Fiori Chiari nel cuore di Brera a Milano. Immancabile la presenza di Fedez e Lazza, founders del brand che, tra media prescelti e ospiti d’eccezione hanno presentato le novità regalandosi un momento conviviale durante il quale assaporare insieme il gusto leggero e fresco di BOEM.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia