08 Maggio 2025
ph. Alessandra Basile
ORTICOLA, 8-11 maggio 2025
Piante, le più complicate, fiori, i più disparati, e una variegata socialità: un mix esplosivo per l'ormai ventottenne Orticola di zona Palestro a Milano.
Immancabile presenza, quella dei soci, impegnati a coinvolgere, alla prima giornata, amici e conoscenti bramosi di partecipare come ospiti.
Oggi, l'apertura. La mostra andrà avanti per i soliti 3 giorni, fino all'11 maggio, chiudendo in bellezza il weekend meneghino, nella speranza che il meteo regga.
Alla Mostra, anche dell'oggettistica divertente e utile, come allo stand dei vasetti per le piante, tutti colorati, resistenti e leggeri, e i giocattoli, macchine incluse, per i bambini raffinati che hanno da 1 ad alcuni anni in più.
150 circa gli espositori quest'anno e tre gli ingressi: oltre a quello da via Palestro, precisamente in via Manin 2, riservato ai soci la prima giornata, ci sono quelli di Piazza Cavour e Palazzo Dugnani (1 2 3).
Si possono trovare moltissimi vivai e negozi di settore, ma anche un'area bambini, mobili da giardino, oggetti di antichità o decorativi, attrezzi per la cura di piante e arbusti, alcuni noti marchi di accessori; inoltre, prodotti cosmetici e di erboristeria, riviste, libri e molto altro.
Orticola vi aspetta fino a domenica 11 maggio, non potete mancare! Una piantina ve la porterete a casa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia