16 Gennaio 2025
La rassegna Values in Music apre il 2025 all’insegna del jazz nella Casa di The Human Safety Net a Venezia. Il primo appuntamento dell’anno, domenica 19 gennaio alle 11.30, propone la classe di trombone e gli studenti dei corsi di Jazz del Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia che daranno vita ad un formidabile sestetto, con brani arrangiati appositamente per l’occasione da Matteo Alfonso, direttore del dipartimento di Jazz.
Ospite d’eccezione il sassofonista veneziano Alberto Vianello. Quale esempio migliore di perseveranza e gioco di squadra? Il programma comprende brani di autori straordinari: da Duke Ellington a George Gershwin, da Glenn Miller a Burt Howard, da Henry Mancini a Tim Roth.
La rassegna, iniziata l’autunno scorso, rappresenta un ideale viaggio nel tempo tra epoche e generi musicali diversi, ma anche l’opportunità per riflettere sui valori e i punti di forza necessari per dare vita alla grande magia della musica. La perseveranza, la creatività, la capacità di apprezzare la bellezza, lo spirito di squadra necessario per studiare ed esibirsi insieme agli altri, creando un insieme armonioso ed emozionante al tempo stesso.
La rassegna si concluderà il 16 marzo con il concerto di Musica Antica per strumenti antichi e voci. Prima e dopo il concerto, gli spettatori sono invitati a visitare, con ingresso libero, la mostra interattiva “A World of Potential” e l’installazione “About Us” creata da Tracey Snelling per The Human Safety Net nell’Art Studio, a godere un momento di relax nel Café e a immergersi nella biblioteca a scaffale aperto ricca di volumi per grandi e piccoli.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia