30 Ottobre 2024
La principessa Martha di Norvegia con il marito Durek Verrett
Nuovi problemi per la famiglia reale norvegese. Non bastava l’arresto del figlio della principessa Mette Marie accusato di aggressione verso una ragazza più giovane di lui. Il rampollo, seppur privo di sangue reale, Marius Borg Høiby, ha 27 anni ed è stato accusato di lesioni personali e danni materiali per aver aggredito una donna, presumibilmente una sua ex compagna, nella sua abitazione, minacciando di darle fuoco. Secondo quanto riportano i media norvegesi, il ragazzo rischierebbe fino a due anni di carcere. Il 27enne, dopo aver trascorso una notte in prigione, era stato rilasciato ed è in attesa di giudizio. Il silenzio fa ipotizzare che in famiglia si stia cercando di capire come limitare i danni di immagine.
Il quotidiano norvegese ricostruisce i fatti attraverso le dichiarazioni del commissario della polizia di Oslo. Si spiega che le forze dell’ordine sono state chiamate nelle prime ore di domenica 4 agosto per un alterco notturno avvenuto in un appartamento. Il ragazzo sarebbe poi stato rilasciato il giorno successivo. Il giovane, che avrebbe una relazione con la vittima, è sospettato di averle provocato “lesioni fisiche e danni”. La giovane, infatti, per le percosse subite sarebbe finita in ospedale e ricoverata per una commozione celebrare. La polizia, inoltre, rivela che il figlio della principessa sarebbe stato arrestato in un luogo diverso rispetto a dove è avvenuta la colluttazione e che sarebbe stato tenuto in isolamento per un paio di giorni. Per la famiglia reale norvegese, Marius Borg Høiby, figlio della principessa Mette Mariy, è una vera pecora nera. Il giovane, non fa parte della casa reale norvegese, dato che è nato da una relazione precedente al matrimonio della mamma con il principe Haakon. Il papà biologico, Morten Borg, secondo diverse fonti quando nacque il figlio era unospacciatore di droga.
La principessa ha incontrato il principe Haakon due anni dopo la nascita di Marius. Il primo dicembre 2000 venne annunciato il fidanzamento ufficiale, seguito dalle nozze, celebrate il 25 agosto 2001. La coppia reale ha due figli, Ingrid Alexandra, erede al trono, e Sverre Magnus. Come se non bastasse, a far perdere il sonno all’anziano re Harald V, c’è adesso il caso della figlia Martha che di recente ha impalmato lo sciamano Durek Verrett, accusato da un ex amico e collaboratore, Joakim Bostrom, di aggressione sessuale. Accusa che lo sciamano nega fermamente. Nel 2015, Joakim Boström, uomo sposato e padre di due figli, incontra a New York Durek Verrett. Tra i due uomini si sviluppa rapidamente un'amicizia. Estraneo al mondo esoterico delle medicine alternative, lo svedese si sottopone a una seduta con lo sciamano. Dopo tutto, ha qualche doloretto e pensa che il trattamento proposto dal "guaritore" non possa fargli male. Durante la seduta, Verrett identifica una presunta cisti alla base del pene e chiede al suo paziente se può toccare la zona per scopi medici. Sul momento lo svedese non dà peso alla cosa. Tornato in Svezia, viene nuovamente contattato dallo sciamano che gli propone una nuova sessione di medicina alternativa. "Anche in quell'occasione ha iniziato a toccarmi il pene. Ho reagito e urlato violentemente. Cosa stai facendo? Vuoi farmi avere un'erezione? Gli ho chiesto di fermarsi ma lui ha continuato. Sembrava volesse avere un rapporto sessuale" "Non si è comportato così solo durante la seduta, ma ha sempre avuto uno strano atteggiamento con me toccandomi non appena poteva" ha raccontato Joakim Bostrom.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia