Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Global ambassador di Diesel, Damiano David dei Måneskin firma una collezione di capi genderless entro fine anno

Il carismatico performer, visto sul red carpet al Met gala di New York con la fidanzata Dove Cameron, riflette lo stile dell’uomo Diesel, anticonformista e irriverente.

25 Giugno 2024

Global ambassador di Diesel, Damiano David dei Måneskin firma una collezione di capi genderless entro fine anno

Diesel, marchio internazionale di moda e lifestyle, fondato da Renzo Rosso nel 1978 con il progetto di elevare il denim premium al segmento lusso, annuncia la scelta del primo suo global ambassador, la rockstar Damiano David, leader della rock band italiana Måneskin.

Noto per il suo carisma e le artistiche capacità di un vero performer del palcoscenico, dotato di una voce potente e di un irriverente stile personale, il cantante riflette perfettamente l’uomo Diesel, anticonformista, libero e rappresentante di una nuova visione di mascolinità.

Formatisi a Roma nel 2016 da Damiano David (frontman), Victoria De Angelis (basso), Thomas Raggi (chitarra) e Ethan Torchio (batteria), i Måneskin hanno raggiunto una notorietà mondiale e un hype incredibile in poco tempo, con un taglio di musica contemporanea pop rock, fruibile a tutti.

Giovani, talentuosi, stilosi e carichi di energia, si sono distinti sui palchi di X Factor nel 2017, di Sanremo nel 2021, trampolino di lancio per il successo a Eurovision.

In pochi anni conquistano Europa e Stati Uniti, aprendo persino un concerto dei Rolling Stones a Las Vegas e dando note alla colonna sonora del film ‘Elvis’ di Baz Luhrmann.

Seguono a pioggia gli American Music Awards, i Brit Awards, i Billboard Music Awards e gli Mtv Music Awards, dove la band contianua a ricevere premi e attira la collaborazione di Max Martin (già alla console per grandi artiste come Lady Gaga, Kate Perry, Britney Spears e Ariana Grande).

Proprio quest’anno, il direttore creativo di Diesel  Glenn Martens ha creato un abito sexy e trasparente per Damiano David che ha partecipato al red carpet del Met Gala, presso il Metropolitan Museum of Art Costume Institute di New York, accompagnato dalla sua fidanzata, l'attrice e cantante statunitense Dove Cameron, anch’essa con abito floreale creato su misura da Diesel.

Oltre al ruolo di ambassador, Damiano David avrà anche un ruolo creativo con Diesel per definire i capi di una collezione genderless, concepita insieme da David e Martens, che verrà lanciata entro fine anno.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x