22 Maggio 2024
Borse, accessori, scarpe, foulard, cinture e pelletteria firmate Borbonese, lo storico marchio fondato a Torino nel 1910, stile iconico della borghesia italiana, annuncia il nuovo duo creativo alla guida dell’immagine e del prodotto: Francesca Monaco e Salar Bicheranloo.
La prima collezione per la Maison, celebre per il famoso Camoscio OP (Occhio di Pernice), del duo creativo di comprovata ventennale esperienza nel settore moda e design, verrà presentata al lancio delle linee della primavera-estate 2025, durante la prossima Milano Fashion Week di settembre 2024.
Alessandro Pescara, amministratore delegato di Borbonese, afferma: “Sono molto felice di proporre questa nuova direzione creativa arrivata a dare la giusta propulsione verso l’internazionalizzazione del marchio, inserendosi perfettamente nel percorso d’impegno profuso dall’azienda negli ultimi anni. La scelta di Salar e Francesca esprime a pieno la volontà mia e della proprietà, che ringrazio sempre per l’appoggio, di sviluppare un nuovo stile Borbonese, senza tralasciare l’incredibile savoir-fare d’artigianalità e l’animo nonchalent quotidiano ed elegante, intellettuale e senza tempo. Per la nostra clientela e community internazionale faremo un passo avanti nelle contaminazioni cosmopolite, nella ricerca di materiali innovativi, nelle lavorazioni a basso impatto ambientale e sociale, sempre mantenedo un controllo costante della qualità e della perfezione nelle confezioni. Senza tralasciare la creatività ed anche lo stile iconico Borbonese”.
Ci si aspetta dunque di vedere un nuovo design, colori unici e costruzioni originali, in questo percorso di sviluppo del core business degli accessori, con le nuove idee di Bicheranloo e Monaco.
Heritage e archivio diventano gli strumenti per reinterpretare il presente, con i suoi nuovi valori e una rinnovata estetica, in una sfida appassionante che bilancia modernità e consapevolezza.
Dalle recenti inaugurazioni delle boutique a Milano, al numero 5 di Corso Venezia, e di Porto Cervo, si prosegue nell’espansione commerciale e nella scelta di luoghi speciali dove presentare al pubblico degli addetti ai lavori (dopo gli storici, Savini, Camparino in Galleria e Centro Circolo Filologico Milanese) il nuovo corso dell'azienda Borbonese.
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