L'1 maggio si celebra la Festa dei Lavoratori e moltissime persone cercano frasi celebri e divertenti da mandare ai colleghi, ma anche agli amici e ai parenti. Noi abbiamo fatto una selezione per voi!
Buongiorno 1 maggio per la Festa dei Lavoratori, frasi celebri, divertenti e simpatiche
Ecco le frasi celebri, gli aforismi e le citazioni più belle e divertenti di personaggi famosi, da mandare in occasione della Festa dei Lavoratori del 1° maggio.
Chi lavora con le sue mani è un lavoratore. Chi lavora con le sue mani e la sua testa è un artigiano. Chi lavora con le sue mani e la sua testa ed il suo cuore è un artista. (San Francesco d'Assisi - Religioso)
Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neppure un giorno in tutta la tua vita. (Confucio - Filosofo)
Il lavoro non mi piace – non piace a nessuno – ma mi piace quello che c'è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi. (Joseph Conrad - Scrittore)
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare usque ad finem, fino alla fine. (Rita Levi Montalcini - Neurologa, accademica e senatrice).
La felicità non viene dal possedere un gran numero di cose, ma deriva dall'orgoglio del lavoro che si fa; la povertà si può vincere con un sistema costruttivo ed è di fondamentale importanza combattere l'ingiustizia anche a costo della propria vita. (Gandhi - Filosofo e politico)
Rifiutate di accedere a una carriera solo perché vi assicura una pensione. La migliore pensione è il possesso di un cervello in piena attività che vi permetta di continuare a pensare usque ad finem, fino alla fine. (Rita Levi Montalcini - Neurologa, accademica e senatrice)
Il lavoro caccia i vizi derivanti dall'ozio. (Lucio Anneo Seneca - Filosofo, drammaturgo e politico)
Prega come se tutto dipendesse da Dio. Lavora come se tutto dipendesse da te. (Sant'Agostino - Filosofo e teologo)
Il meglio del vivere sta in un lavoro che piace e in un amore felice. (Umberto Saba - Scrittore)
Lavoro è vita, e senza quello esistono solo paura e insicurezza. (John Lennon - Musicista)
Se gli uomini hanno la capacità di inventare nuove macchine che tolgono lavoro ad altri uomini, hanno anche la capacità di rimetterli al lavoro. (John Fitzgerald Kennedy - 35° presidente degli Stati Uniti d'America)
Il miglior antidoto al dolore è il lavoro. (Arthur Conan Doyle - Scrittore)
Ovunque l'uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualche cosa del suo cuore. (Henryk Sienkiewicz - Scrittore e giornalista)
Possiamo vivere nel mondo una vita meravigliosa se sappiamo lavorare e amare, lavorare per coloro che amiamo e amare ciò per cui lavoriamo. (Lev Tolstoj - Scrittore)
Si aspira ad avere un lavoro per avere il diritto di riposarsi. (Cesare Pavese - Scrittore)
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.