15 Febbraio 2024
Facebook Vivere in banca per sempre
Sul gruppo Facebook "Vivere in barca per sempre" è stato pubblicato un annuncio di lavoro molto particolare: si cerca un giovane marinaio/a non fumatore per un ketch di ben 24 metri. Lo stipendio è di 1.500 euro mensili. Ecco tutti i dettagli dell'offerta. Dopo la pubblicazione dell'annuncio si è accesa una discussione fra gli utenti.
"Cercasi giovane marinaio/a non fumatore anche alle prime esperienze per imbarco a passaporto su ketch di 24 metri. La barca è attualmente a Viareggio. Imbarco immediato per lavoro a tempo indeterminato. Stipendio 1500 euro/mese, vitto e alloggio, volo aereo pagato ogni 6/8 mesi, 1 mese di ferie all’anno retribuito. Imbarcazione non commerciale impegnata nel giro del mondo “slow” adibita ad esplorazioni".
Questo l'annuncio di lavoro che si legge su Facebook, nel gruppo Vivere in barca per sempre. Se da un lato c'è chi ha iniziato a sognare ad occhi aperti desiderando di avere qualche anno in meno per potersi fiondare sul ketch e partire, dall'altro c'è chi ha criticato lo stipendio, definendolo troppo basso.
"Se fossi più giovane e senza legami salterei su questa barca", ha scritto un utente commentando il post con l'annuncio di lavoro.
"Paga ridicola, soprattutto per un lavoro non-stop", commenta però un altro. "Sulle navi chi non sa fare nulla ed è alla prima esperienza guadagna almeno 2000mila euro e ha 4/5 mesi di ferie all'anno. Non fate i moralisti", aggiunge un utente.
"Quante storie - replica però un altro - ci sono lavori peggiori di questo".
"È la gente a dover pagare per un’esperienza così", chiude un altro utente.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia