02 Febbraio 2024
Carlo Sestini, influencer da oltre cinquecentomila follower e ora dinamico imprenditore digitale omaggia la sua terra natale, la Toscana, con la collezione Primavera Estate dei suoi occhiali da sole. E ha scelto un nome evocativo "Ganzo" che in dialetto toscano significa "fidanzato, fidanzata" ma anche "cool", un modo vernacolare per dire "figo".
Da quando i Maneskin, Kendall Jenner e Irina Shayk si sono fatti fotografare con i suoi occhiali, "ganzo" è sembrato un nome appropriato per questa linea, venduta da Dover Street Market a Los Angeles, da Luisa Via Roma Firenze, da Eden Rock St.Barths, da Galeries Lafayettes a Doha, da Le Grand Bellevue a Gstaad, da Modes a Milano, Parigi, Londra, Sankt Moritz, Forte dei Marmi, Portofino, Porto Cervo e in altri selezionati ed esclusivi punti vendita internazionali.
Sempre celebrando l'individualità - "I miei occhiali non hanno logo, preferisco che sia il volto di chi li indossa a parlare, invece di un brand" dice Carlo - senza risparmiarsi nella ricerca di forme e colori inconsueti, con uno stile audace e una maniacale cura artigianale, Sestini reinventa e aggiorna modelli evergreen, stabilendo nuovi standard di raffinatezza e distinzione nel mondo degli occhiali luxury. Ogni modello riflette l'impegno di Sestini nella ricerca dell'eccellenza, e la sua passione per un accessorio che ama e che, nell'idea di Carlo, trascende la moda del momento per diventare un vero e proprio simbolo di identità personale e resistere alla prova del tempo. Al centro di questo impegno c'è l'accurata selezione dei materiali. Sestini è una collezione sostenibile che incorpora acetati d'archivio, usa la plastica riciclata per le custodie e i panni protettivi per le lenti, pianta un albero per ogni paio di occhiali venduti, in collaborazione con l'organizzazione globale One Tree Planted.
Nato a Firenze 30 anni fa, Carlo ha studiato a Londra. Scelto sui social dai più celebri brand del lusso internazionale per rappresentarli, ha messo a frutto l'esperienza accumulata nella moda per lanciare, nel luglio 2020, la sua start up. Animato da spirito imprenditoriale ha ideato e curato nei minimi dettagli la sua collezione di occhiali da sole: un accessorio necessario, come lo definisce lui, non un effimero must have del momento. Interamente Made in Italy, Sestini ha un'immagine volutamente senza tempo, per occhiali ecosostenibili, dalla fattura artigianale, da tenere e usare tutta la vita.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia