12 Gennaio 2024
LuisaViaRoma Adidas Originals
LuisaViaRoma e adidas Originals hanno celebrato questo lancio coinvolgendo circa 10 influencer per vivere un'esperienza "GRW LuisaViaRoma" e creare un momento in-store in cui i talents potessero indossare una selezione di capi LuisaViaRoma combinandoli con la nuova SL 72, per creare look di ispirazione e proposte su come abbinare l'iconica sneaker. La cornice di questa attività è stata il piano -1 dello store LuisaViaRoma, che per l’occasione ha accolto un'installazione appositamente realizzata e visitabile in occasione di Pitti Uomo, dal 9 al 12 gennaio. Tra i protagonisti, molti volti noti tra content creators, talents, tiktokers e influencers: Mattia Stanga, Marta Losito, Ginevra Mavilla, Valentina Cabassi, Marta Sanchez, Korlan Madi, Victoria Stella, Ethan Lara, Gianmarco Rottaro e Martina Nermin De Pretto. Lo spazio presenta un elemento centrale di grande impatto - a simboleggiare le radici della nuova scarpa in un campo da corsa, e diventa un'attrazione unica per scoprire la nuova SL 72 by adidas Originals. La SL 72 by adidas Originals è una rivisitazione in chiave contemporanea dell'iconica sneaker ideata nel 1972, e combina alla perfezione design tradizionale e comfort moderno. Fortemente legata agli elementi tradizionali della collezione SL (Super Light), la SL 72 omaggia le sue origini di scarpa da running con linee sofisticate e minimaliste, senza rinunciare ad uno stile innovativo e ad un'estetica di indossabilità. La sneaker SL 72 di adidas Originals è disponibile presso lo store LuisaViaRoma e online. LuisaViaRoma è uno dei principali fashion e-tailer di lusso al mondo fondata nel 1929 dalla famiglia Panconesi con l’apertura di una piccola boutique di cappelli in via Roma a Firenze. Oggi, il flagship store è ancora simbolo di pensiero artistico e sperimentazione. Con un approccio pionieristico, all’inizio degli anni 2000 LuisaViaRoma presenta LUISAVIAROMA.COM, una piattaforma digital che rende la moda di lusso accessibile e rivoluziona il modo in cui viene vissuta, combinando l’ecommerce con un concept store all’avanguardia. LuisaViaRoma offre un’accurata selezione di abbigliamento e accessori per uomo, donna e bambino, prodotti beauty e articoli per la casa, con collezioni di oltre 500 brand di lusso internazionali, tra cui Gucci, Saint Laurent, Moncler, Valentino. LuisaViaRoma si dedica anche alla sostenibilità. Nel 2019 introduce LVRSustainable, una sezione dedicata ai prodotti e ai marchi leader della moda consapevole. Questa iniziativa permette ai consumatori di fare scelte responsabili dal punto di vista ambientale senza mettere lo stile in secondo piano. LuisaViaRoma dimostra, inoltre, la sua dedizione a cause sociali e ambientali collaborando con enti no-profit, organizzazioni e brand affini. Nato dal profondo know-how sportivo di adidas – azienda leader nel panorama sportivo internazionale, specializzata nel design e nello sviluppo di footwear e apparel per gli atleti di tutto il mondo – adidas Originals è un brand lifestyle istituito nel 2001. Prendendo spunto dagli archivi storici dell’azienda, adidas Originals promuove l’evoluzione del DNA del brand attraverso prodotti innovativi e la capacità di interpretare l’originalità e il coraggio che animano i campi da gioco e le arene in chiave giovane e contemporanea. Contraddistinto dall’iconico logo del trifoglio utilizzato per la prima volta nel 1972 e sostenuto da chi continua a plasmare e definire la cultura creativa, adidas Originals si conferma pioniere dello sport al servizio dello streetwear.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia