09 Novembre 2023
L'Italia parte alla conquista degli Stati Uniti e lo fa con lo spritz, appena entrato nella classifica dei cocktail più amati negli USA. Scherzi a parte, anche se oltreoceano Martini e margarita sono ancora i drink preferiti dalla gente, ecco che lo Spritz si sta facendo prepotentemente strada verso la vetta della classifica. Per qualche motivo questo cocktail a base di prosecco, soda e un liquore come il Campari o l’Aperol è cresciuto così tanto in popolarità da essere riuscito a entrare nella top ten dei cocktail più ordinati nei bar degli Stati Uniti. I baristi a stelle e strisce si stanno divertendo a sperimentare, utilizzando liquori o succhi diversi al posto del Campari o dell’Aperol. E la cosa pare che sia piaciuta ai commensali, tanto che le vendite di Spritz quest’anno hanno iniziato a crescere un mese prima del solito, già ad aprile. E anche a gennaio, il mese del picco in negativo per le vendite dello Spritz, in realtà ha visto uno strano raddoppio delle vendite rispetto all’anno passato. Il fascino colorato dello Spritz sta anche nel fatto che si adatta a parecchie altre tendenze di consumo e inoltre risulta molto versatile, essendo a basso contenuto di alcol, veloce da bere e si sposa bene con i video su TikTok e Instagram. C’è anche da dire che gli americani hanno visto comparire costantemente lo Spritz nella serie The White Lotus della HBO e da lì hanno iniziato a ordinarlo sempre di più. quasi come se il fatto di essere n una serie TV di successo gli desse una maggio “credibilità culturale” ...
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia