Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La prima delle serate VIP della Mostra sbarca all'Hotel Danieli

La prima delle serate Glamour al festival del cinema di Venezia quest'anno apre con il botto infatti martedì 29 Agosto l'iconico Hotel Danieli si unirà a Variety per festeggiare l’inaugurazione della 80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

29 Agosto 2023

Hotel Danieli Venezia

Hotel Danieli Venezia

La festa super privata, giunta alla sua 14° edizione, STARS OVER VENICE, A Lovely Night avrà luogo al Restaurant Terrazza Danieli, una delle location più panoramiche di Venezia con vista a 180° sull’Isola di San Giorgio e sulla Laguna di Venezia.

Il Restaurant Terrazza Danieli dell'Hotel Danieli, renderà omaggio al regista franco-americano e premio Oscar Damien Chazelle che presiederà la giuria internazionale di Venezia 80. Damien Chazelle ha aperto due volte la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, nel 2016 con La La Land e nel 2018 con First Man. La La Land ha ottenuto 14 nomination agli Oscar, vincendone sei, incluso quello per il miglior regista. Damien Chazelle è stato il più giovane regista a ricevere questo premio. First Man ha ottenuto 4 nomination agli Oscar, vincendone uno. La sua opera prima, Whiplash (2014), ha ricevuto cinque nomination agli Oscar, vincendone tre. Il suo recente film Babylon (2022) ha ricevuto tre nomination agli Oscar.

La gastronomia, come ogni anno, non mancherà di celebrare Chazelle con le imperdibili proposte gourmet elaborate dal Restaurant Terrazza Danieli ritroviamo piatti che richiamano il film Babylon per la “Bella Vita” con piatti come ostriche peperoncino e zenzero, tartare di gamberi rossi e burrata, il gazpacho e tonno con frutto della passione e il film First Man con l’ambientazione lunare con piatti come branzino in crosta lunare, fregula al nero con tagliatelle di seppia, piovra lunare o ravioli neri al branzino.

Roberto Naccari, Head Barman dell Hotel Danieli, saprà poi accompagnare le creazioni culinarie con un interessante idea di mixology. Durante la serata verrà servito infatti “Mia Passione”, il cocktail ispirato al film La La Land. Un drink pieno di passione, piacevolmente rinfrescante e travolgente per il gusto che racconta la storia d'amore tra un musicista jazz e un'aspirante attrice, grazie ai suoi ingredienti spremuta di pompelmo rosa, Casamigos Tequila, fragola fresca al sambuco e menta fresca.

Hotel Danieli non è nuovo al glamour, con oltre ai suoi 201 anni di storia nell’hôtellerie, ha anche anime diverse: l’architettura, l'arte e la bellezza di opere straordinarie; il cinema con i tanti indimenticabili film ambientati nelle sue sale quattrocentesche (ne sono esempi Moonraker - Operazione Spazio (1979) con Roger Moore, The Tourist di Florien Hunckel von Donnersmarck (2010), Una breve vacanza di Vittorio De Sica (1973), Mancia competente di Ernst Lubitsch (1931) e molti altri ancora); le tante star che qui hanno soggiornato per momenti privati e feste mondane (come quelli organizzati dalla celebre Elsa Maxwell) e la memoria di accadimenti e di protagonisti storici che hanno reso l’hotel il proprio nido d’amore. Ricordiamo infatti che Maria Callas ha incontrato Aristotele Onassis proprio al Danieli durante una delle rinomate feste della Maxwell.

Anche durante questo 14° appuntamento non mancherà la musica, che come sempre sarà affidata alla console di Joe T Vannelli.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x