03 Luglio 2023
Fonte: LaPresse
Bianca Berlinguer ha annunciato le dimissioni dalla Rai dopo 34 anni di lavoro per la televisione pubblica. Confermato il passaggio a Mediaset, dove pare che ad attenderla ci sia la direzione del programma Stasera Italia, su Rai 4, finora affidato alla guida capace di Barbara Palombelli. Un passaggio di consegne che, secondo non pochi osservatori, appare molto sensato dal punto di vista della continuità tematica del format di Berlinguer, ma che nonostante ciò ha sorpreso per i cognomi delle parti coinvolte. Non erano onestamente in molti a credere che la Berlinguer ed i Berlusconi sarebbero riusciti a trovare una quadra, eppure sembra ora che il nuovo corso ci sarà.
Dopo l’annuncio dato in esclusiva da Il Giornale d’Italia delle dimissioni di Bianca Berlinguer dal palinsesto Rai, arriva ora la notizia che le trattative con Mediaset sarebbero ormai andate a buon fine, tanto che già circola il nome e l’orario del nuovo programma della conduttrice. Sarà Stasera Italia, finora diretto da Barbara Palombelli su Rete 4 e ambitissimo per l’orario strategico in cui è posto, alle 20:30, immediatamente dopo i telegiornali della sera. Fascia orario talmente ambita che, pare, l’altro candidato insieme alla Berlinguer, Nicola Porro, non avrebbe preso molto bene la decisione dei vertici dell’azienda.
Nonostante qualche malumore, comunque, la scelta sembrerebbe presentarsi in linea con l’esperienza di Berlinguer e la sua riconosciuta capacità nel format che andrà a guidare. Oltre a questo, sono in molti a ritenere il nuovo acquisto di Mediaset il segno, forse sperimentale, di un’azienda che sembra star cambiando pelle. Non sfugge certamente il cognome della (ex) conduttrice di Carta Bianca, né quello della proprietà dell’impero televisivo che la sta accogliendo. Una situazione in questo caso così esasperata, quella dei cognomi, che aveva fatto temere a molti che l’abbocco tra le due parti potesse saltare. La nave invece sembra ormai uscita dal porto e pronta a navigare, ogni sera, in prima serata.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia