09 Giugno 2023
Dopo spettacolari sfilate in giro per il mondo, il pianeta moda si prepara a tuffarsi nell’universo menswear. Mancano infatti pochi giorni all'inaugurazione di Pitti Uomo, in programma dal 13 al 16 giugno, come di consueto nella cornice della Fortezza da Basso a Firenze. L’edizione numero 104 della manifestazione si prepara ad accogliere 825 brand, in crescita rispetto agli appuntamenti precedenti, di cui il 41% esteri. Maison affermate e realtà emergenti sveleranno le collezioni Primavera Estate 2024, in un dialogo continuo tra tradizione e innovazione ormai segno distintivo della kermesse. Il tema del prossimo salone sarà Pitti Games e prevalere, quindi, una dimensione ludica, divertita e divertente, specchio dell’ottimismo che anima il settore faashion maschile, in grande espansione dopo il periodo della pandemia. «Ci siamo spinti a immaginare i saloni di Pitti come un grande tavolo da gioco sul quale divertirsi», ha infatti raccontato il direttore generale di Pitti Immagine Agostino Poletto. La Fortezza da Basso si dividerà in cinque sezioni stilistiche: Fantastic Classic, Futuro Maschile, Dynamic Attitude, Superstyling e I Go Out. Si spazia così dal classico al casual, dal lifestyle allo sport, in tutte le sue declinazioni. Infine, non mancherà dopo il debutto e il successo nella scorsa edizione, Pitti Pets, l’area speciale dedicati agli animali. Tra i protagonisti sicuramente Fendi: in quanto special guest di quest’appuntamento, la maison romana aprirà le porte del recentemente inaugurato FENDI Factory, centro produttivo a Capannuccia, nel cuore della campagna toscana, dove si svolgerà la presentazione Primavera Estate 2023/24, firmata da Kim Jones. Il 13 giugno è, invece, il turno di Brunello Cucinelli con una mondana cena, mentre il mercoledì 14 ritorna il grande evento di LuisaViaRoma Runway Icons, uno show multibrand ad altissimo tasso di glamour.
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