20 Aprile 2023
Sex roulette (fonte Pixabay)
La sex roulette arriva anche in Italia, si tratta di una nuova sfida folle tra giovani che prevede festini a base di sesso non protetto: perde chi resta incinta. L'allarme è scoppiato in particolare nel bresciano. Non bastavano le pericolosissime challange, troppo spesso mortali, che prevedono il gesto di sdraiarsi sui binari dei treni aspettando l'arrivo del mezzo ad alta velocità oppure il bus surfing che consiste nell'attaccarsi ai mezzi in corsa o ancora i lanci da altezze improponibili. L’ultima folle sfida che dilaga sui social tra giovanissimi prevede festini a cui partecipano maschi e femmine, in cui si fa sesso a turno col volto coperto e senza alcuna protezione. Chi resta incinta perde. Duque a perdere, di conseguenza, è sempre una ragazza. Purtroppo il gioco ha come conseguenza finale un aborto. Ma non solo. C'è un caso in cui a perdere possono essere anche i maschi. In alcune varianti della sex roulette è prevista infatti la presenza di un sieropositivo. Perde chi contrae l’Hiv.
All'assurdo non c'è mai fine. Sui social sta spopolando una nuova folle sfida fra giovanissimi, che ha conseguenze davvero gravi. La sex roulette prevede festini durante i quali si fa sesso con partner sempre diversi, talvolta sconosciuti, senza precauzioni. Quasi sempre le persone che partecipano, maschi e femmine, hanno anche il volto coperto. L'obiettivo è quello di non "incappare" in una gravidanza indesiderata. Perde chi resta incinta... e naturalmente a perdere non può che essere una donna. Chi partecipa peraltro sa già che non terrà il bambino. Dunque chi perde sa già che ricorrerà all’aborto.
A partecipare sono soprattutto giovanissimi che evidentemente non considerano le implicazioni fisiche e psicologiche che comporta una decisione di quel tipo.
Inoltre, quello di una gravidanza indesiderata non è l'unico rischio che corrono i partecipanti, questa volta maschi e femmine. Avendo rapporti sessuali non protetti, infatti, i giovani rischiano anche di contrarre malattie sessualmente trasmissibili come l’Aids, la gonorrea, la sifilide e molto altro. Non solo. C'è anche chi potrebbe subire traumi nel fare sesso a caso con sconosciuti per pura sfida. Inoltre non si esclude il rischio di adescamento di minori o di sextorsion, ricatti sessuali in cambio di denaro, dietro a questi folli festini. Infine non è escluso il rischio di revenge porn, stalking e persino di istigazione al suicidio.
A rendere il tutto ancora più folle, pericoloso e assurdo... ma secondo alcuni solo più adrenalinico... durante i festini sono anche previste delle varianti “trappola”. Una di queste prevede che tra i partecipanti ci sia una persona sieropositiva. Questa volta a perdere non è solo chi rimane incinta, ma anche chi contrae l’Hiv. Dunque in questo caso possono perdere anche i maschi.
La folle sfida della sex roulette sarebbe nata tra i ricchi miliardari annoiati di Belgrado. Poi sarebbe approdata in Spagna e nel Regno Unito. Ora è arrivata anche in Italia. In Lombardia ci sarebbe in corso un'indagine della Procura di Brescia, portata avanti dal dipartimento Soggetti deboli, che ha competenza distrettuale anche sulle province di Bergamo, Cremona e Mantova. A lanciare l’allarme, nel corso di un incontro sul cyberbullismo, sono stati Alessio Bernardi, pm di Brescia e sostituto procuratore per il Dipartimento Soggetti Deboli, nonché referente antiviolenza nell'ambito della Rete contro la violenza sulle donne, e Cesare Marini, tecnico informatico che collabora da 25 anni con le procure ordinarie e minorili di tutta Italia. Per ora l'allarme è scattato a Brescia, ma non si esclude che il fenomeno sia già in corso anche in altre parti d'Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia