Di Massimo De Angelis
22 Giugno 2022
L’universo del profumo è sempre in movimento e così nasce, in questa calda stagione estiva, la prima fragranza ‘solidale’ dedicata al simbolo di Milano nel mondo: il Duomo. Vuole celebrare l'icona del capoluogo lombardo, donando ai meneghini, e a tutti coloro che amano l'arte, un prodotto sicuramente originale, realizzato per sostenere le spese economiche e i cantieri di restauro della celeberrima Chiesa. Il progetto rappresenta il primo frutto del lavoro fra Mediaset Brand Extension e Veneranda Fabbrica, finalizzato ad offrire alle aziende l'opportunità di creare iniziative di business a sostegno della Cattedrale, ispirandosi a quell'incredibile patrimonio presente negli archivi. Come tutti i prodotti disponibili al Duomo Shop esso contribuirà a sostenere gli importanti lavori di consolidamento e ristrutturazione portati avanti con impegno e senso di responsabilità, uscendo da un periodo assai difficile della sua storia, a causa dell'impatto esercitato dalla pandemia sul turismo e sulle realtà culturali. Il profumo per ambiente dedicata alla Cattedrale risulta disponibile in diversi formati sia nella versione diffusore a bastoncini che spray. Possiamo immaginare che la moltitudine di turisti stranieri, ammaliati dalla Madonnina e dall’inimitabile architettura gotica delle suggestive guglie, adesso dopo il rituale selfie da conservare o inviare agli amici, possano pure acquistare un odoroso ricordo dello storico Duomo …
Articoli Recenti
Più visti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia