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Esxence, i profumi invadono Milano

Torna l'evento di riferimento a livello internazionale dove si incontrano i più importanti player del settore

Di Massimo De Angelis

17 Giugno 2022

Esxence, i profumi invadono Milano

I profumi invadono Milano. La dodicesima edizione di Esxence The Art Perfumery Event – in programma fino al 18 giugno 2022 – ha preso il via negli spazi di design di MiCo, nel cuore del CityLife District. Numerose le novità, a partire dalla grande partecipazione dei brand, più di 260, alcuni dei quali new entry in arrivo da Giappone, Australia, Argentina, Ungheria, Hong Kong. In occasione della manifestazione sarà presentato l’IPI – Italian Perfumery Institute, che nasce con l’intento di offrire percorsi di conoscenza, studio e approfondimento per valorizzare la storia della grande tradizione del nostro Paese. All’appuntamento meneghino saranno le case madri, storiche ed emergenti, a rappresentare l’eccellenza della Profumeria Artistica. La kermesse è così in grado di offrire ai visitatori solo il meglio della produzione d’autore, confermando il capoluogo lombardo come città di riferimento per questo settore, ed Esxence quale prestigiosa occasione per farsi conoscere nel panorama internazionale. Il concept scelto per questa edizione che accompagnerà i visitatori alla scoperta dello scrigno prezioso della profumeria d’autore è “Through The Mirror”, che si traduce in bellezza, unicità, consapevolezza, intimità, coscienza. Lo specchio sarà l’elemento caratterizzante: permette di vedere molteplici facce della realtà e attraverso di esso è possibile esplorare nuovi mondi, come quello della profumeria artistica e dell’arte. Così il profumo è lo specchio della nostra personalità, capace di raccontare il nostro essere più profondo e la nostra essenza. Ma, allo stesso tempo, può riflettere anche la parte più nascosta e misteriosa di noi, un lato non ancora svelato: quello che siamo e quello che vorremmo essere. “Ogni anno, grazie a un attento lavoro di ricerca e selezione, siamo in grado di offrire ai nostri visitatori le eccellenze della produzione della profumeria d’autore – afferma Maurizio Cavezzali, co-fondatore di Esxence e Amministratore Delegato di Equipe Exibit. “Esxence è l’evento di riferimento a livello mondiale dove si incontrano i più importanti e strategici player del settore, si decidono le tendenze e fanno il loro esordio i marchi emergenti. Edizione dopo edizione puntiamo a rinnovarci, ricordando le esperienze passate e analizzando i trend del futuro’.

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