Giovedì, 27 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

La startApp Cotto al Dente lancia “Back in Shape”

L'app per rimettersi in forma in 8 settimane dopo le feste

Di Sara Augugliaro

13 Gennaio 2022

La startApp Cotto al Dente lancia “Back in Shape”

Tornare in forma dopo le feste: la startApp Cotto al Dente lancia “Back in Shape” un piano di allenamento per rimettersi in forma in 8 settimane

Sport e sana alimentazione

L’epifania tutte le feste porta via e se durante le vacanze natalizie è quasi impossibile resistere alle tante golosità di pranzi e cenoni in famiglia, rimettersi in forma dopo questo periodo di pausa non è un obiettivo irraggiungibile ed è sicuramente uno dei modi migliori per inaugurare il 2022 con il piede giusto. Ma come riuscire nell’impresa e tornare alla forma fisica ideale? Cotto al Dente, una delle community più in crescita in Italia nel settore sportivo e della sana alimentazione, ha ideato un piano di allenamento ad hoc della durata di due mesi, con workouts selezionati, per aiutarti a riprendere le tue abitudini sportive durante questi primi mesi dell’anno.

App disponibile su Ios e Android

Ogni lunedì, infatti, tutti gli utenti che si collegheranno all’App disponibile su Ios e Android – avranno la possibilità di allenarsi, accedendo a 4 circuiti personalizzati da provare durante il corso della settimana presenti nella Home dell’applicazione. Da workout ad alta intensità a  challenge (di fuoco), gli schemi sono adatti per tonificare non solo gambe e glutei ma anche braccia e addominali. Plank, push up, crunch e squat sono alcuni degli esercizi proposti nel piano d’allenamento, da svolgere a corpo libero o (per i più temerari) con attrezzi e pesi. Naturalmente, riprendere il ritmo dopo un periodo di riposo come quello delle feste natalizie non è un processo immediato; ci vuole costanza. Perciò, queste brevi sessioni di allenamento sono pensate per procedere in modo graduale e risvegliare piano piano i muscoli, aumentando un po’ alla volta l’intensità e la durata dell’attività fisica.

Mantenersi in forma, sani e di buonumore

Accanto ad un piano d’allenamento strutturato ed efficace, bisogna che ci sia anche una buona alimentazione: questo ci aiuta a mantenerci in forma, sani e di buonumore. Cotto al Dente affianca all’attività fisica una vasta gamma di ricette facili e veloci, e soprattutto healthy, per migliorare le nostre abitudini alimentari. Nell’App, video tutorial spiegano step by step il procedimento di tutte le ricette, suddivise per ingredienti e occasione, riportandone anche i valori nutrizionali, così poter sperimentare in cucina e mangiare bene senza ‘sensi in colpa’.

Food e fitness

Un format, quello di Cotto al Dente, che è pensato per unire il mondo del food e del fitness in un’unica App, proponendo ogni giorno nuovi contenuti – gratuiti e premium – e allenamenti per ogni livello che si possono svolgere senza bisogno di alcuna attrezzatura o personal trainer. La startup è nata nel 2020 dall’incontro di Giulia e Davide Campagna, che si occupano di tutta la creatività e della creazione dei contenuti, e di Fabio Ugolini e Giuseppe Travasoni che lavorano, invece, sullo sviluppo tecnologico della piattaforma e sull’’implementazione di tutte le nuove funzionalità. Da allora, attraverso i suoi canali, la startup ha attirato a sé professionisti e appassionati, creando una delle più attive “tribù” del fitness in Italia: nonostante non abbia ancora spento la seconda candelina, infatti, sono già oltre 700.000 le persone che seguono gli allenamenti e le ricette sulle piattaforme social dell’azienda – 50.000 ogni mese sull’Applicazione – e solo nell’ultimo mese Cotto al Dente, attraverso i suoi contenuti, ha raggiunto quasi 4 mln di utenti e generato 5,3 milioni di impression negli ultimi 7 giorni.

Cotto al Dente

Cotto al Dente è una startup e una delle community più attive in Italia nel mondo del fitness e della sana alimentazione, fondata nel 2020 da Giulia e Davide Campagna. L’azienda, attraverso il blog, l’Applicazione – disponibile su Ios e Android – e i canali social offre agli utenti contenuti sempre nuovi tra ricette per una cucina sana e allenamenti per ogni livello che si possono svolgere anche all’aperto e senza bisogno di alcuna attrezzatura. In meno di due anni sono già oltre 700.000 le persone che seguono Cotto al Dente sulle piattaforme social – 50.000 ogni mese sull’Applicazione – e solo negli ultimi 30 giorni quasi 4 mln di utenti hanno seguito i contenuti dell’azienda presenti in rete.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x