Giovedì, 26 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

National Dog Show: un levriero scozzese vince per la seconda volta consecutiva: le FOTO di Claire

Claire, un bellissimo levriero scozzese, ha vinto per la seconda volta consecutiva il National Dog Show, la famosa esposizioni canina che si svolge ogni anno negli Stati Uniti

26 Novembre 2021

National Dog Show: vince per la seconda volta consecutiva Claire, un levriero scozzese

Fonte: Twitter

Un levriero scozzese di 4 anni di nome Claire ha vinto il best in show al National Dog Show, per la seconda volta in due anni. Il segugio nero e grigio scuro dalle lunghe zampe ha infilato il naso nella telecamera e ha sorriso ampiamente prima di trotterellare per raccogliere il suo nastro con la sua addestratrice, Angela Lloyd.

National Dog Show: vince per la seconda volta consecutiva Claire, un bellissimo levriero scozzese

Claire ha battuto centinaia di altri cani allo spettacolo annuale, che è ospitato dal Kennel Club di Philadelphia. Lo spettacolo si è svolto durante il fine settimana, ma il vincitore è stato annunciato durante una trasmissione della NBC il giorno del Ringraziamento. È la prima volta in 20 anni che un cane vince due volte di seguito. Lloyd ha detto che Claire era "più sicura di sé" quest'anno.

Il levriero scozzese è una delle razze di cani più alte: un maschio grande può stare in piedi circa 80 cm alla spalla e pesare più di 45 kg, secondo l'American Kennel Club. La razza ha una capacità di caccia superiore ed è stata allevata per inseguire i cervi rossi selvatici giganti. L'AKC suggerisce che devi stare a distanza quando guardi il levriero scozzese per "apprezzare appieno la maestà di questa antica bestia".

Gli altri finalisti dello show includevano Winter il bulldog inglese, MM il Lakeland terrier, Sasha il pastore dei Pirenei, Chester l'Affenpinscher, Jade il pointer tedesco a pelo corto e Mo'Ne il Kuvasz, un cane da lavoro. C'erano 196 razze e varietà di cani riconosciute dall'AKC alla mostra di quest'anno. Ciò include la sua nuova razza riconosciuta, un Biewer Terrier, che ha fatto il suo debutto allo spettacolo e che la NBC descrive come "un terrier giocattolo elegante e atletico il cui unico scopo nella vita è amare ed essere amato". Normalmente più di 2.000 cani partecipano all'evento, ma il numero è stato ridotto lo scorso anno di circa il 70% a causa delle restrizioni COVID-19. La competizione dell'anno scorso si è svolta senza spettatori, ma quest'anno erano ammessi spettatori completamente vaccinati.

Il National Dog Show è uno spettacolo per tutte le razze sanzionato dall'American Kennel Club e dal Kennel Club di Philadelphia. Lo spettacolo è tenuto da The Kennel Club of Philadelphia, un club fondatore dell'AKC. Si svolge tradizionalmente il terzo fine settimana di novembre per due giorni. Il National Dog Show è una delle tre principali esposizioni canine negli Stati Uniti, insieme all'AKC National Championship e al Westminster Dog Show. Come per tutti gli spettacoli di conformazione AKC, i cani di razza mista non possono partecipare.

Dal sito ufficiale leggiamo: "Guarda oltre 2.000 dei migliori cani sanzionati dall'American Kennel Club da tutto il paese. 205 razze e varietà possono competere per il Best of Breed, First in Group e l'ambito titolo di Best in Show. Ogni giorno porta diversi concorsi e attrazioni. È la mostra canina più vista in America. Lo spettacolo di domenica offre più competizioni canine, esibizioni di cani atletici migliorate, attività per famiglie e divertimento pratico".

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x