Martedì, 07 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Cotto al Dente lancia il calendario dell’Avvento fitness

Per gli appassionati del settore HealthyFood & Sport: 24 workouts e ricette per arrivare in forma a Natale

Di Sara Augugliaro

25 Novembre 2021

Cotto al Dente lancia il calendario dell’Avvento fitness

Cotto al Dente, la startApp dedicata agli appassionati del settore HealthyFood & Sport, lancia il calendario dell’Avvento fitness.

Non c’è bisogno di aspettare i buoni propositi di Capodanno per rimettersi in forma, Natale è alle porte e se è vero che tra meeting aziendali, pranzi di Natale, cene degli avanzi ed Epifania il nostro corpo viene messo duramente alla prova, conviene godersi questi momenti insieme alla famiglia e agli amici, facendo attenzione ai giorni prima e dopo le festività. E proprio per accompagnare sportivi e appassionati della buona cucina fino alla tanto attesa Vigilia di Natale, Cotto al Dente, una delle community più in crescita in Italia nel settore sportivo e della sana alimentazione, ha lanciato un calendario dell’Avvento virtuale fitness.

24 workouts e ricette per arrivare in forma a Natale

Ogni giorno, infatti, tutti gli utenti che si collegheranno al sito https://www.cottoaldente.it/ - o all’App disponibile su Ios e Android - avranno la possibilità di sbloccare una ‘casellina’ del calendario, accedendo così a un workout e a una ricetta fit da provare. 

Che si tratti di esercizi all’aria aperta o dentro casa lo sport è, infatti, la principale vitamina di buonumore e produttività per corpo e mente; gli allenamenti proposti sono pensati per allenare tutti i gruppi muscolari nel corso del mese, spaziando da workout ad alta intensità a brevi challenge della durata di soli 10 minuti!

Le ricette, dolci o salate, vengono spiegate step by step e ognuna riporta i suoi valori nutrizionali, così da poter rimanere in forma non rinunciando al gusto. Un format, quello di Cotto al Dente, che è pensato per unire il mondo del food e del fitness in un’unica App, proponendo ogni giorno nuovi contenuti - gratuiti e premium - e allenamenti per ogni livello che si possono svolgere senza bisogno di alcuna attrezzatura o personal trainer.

Giulia e Davide Campagna

La startup è nata nel 2020 dall’incontro di Giulia e Davide Campagna, che si occupano di tutta la creatività e della creazione dei contenuti, e di Fabio Ugolini e Giuseppe Travasoni che lavorano, invece, sullo sviluppo tecnologico della piattaforma e sull’’implementazione di tutte le nuove funzionalità. Da allora, attraverso i suoi canali, la startup ha attirato a sé professionisti e appassionati, creando una delle più attive “tribù” del fitness in Italia: nonostante non abbia ancora spento la seconda candelina, infatti, sono già oltre 700.000 le persone che seguono gli allenamenti e le ricette sulle piattaforme social dell’azienda - 50.000 ogni mese sull’Applicazione - e solo nell’ultimo mese Cotto al Dente, attraverso i suoi contenuti, ha raggiunto quasi 4 mln di utenti e generato 5,3 milioni di impression negli ultimi 7 giorni.

“Come spesso accade, Cotto al Dente è nato da una passione, nel tempo libero che mi ritagliavo dalla mia professione come dentista, mi dedicavo alla cucina, allo sport e all’organizzazione di eventi per riunire le persone e il buon cibo. Parallelamente mi sono reso conto che mancava una piattaforma online che offrisse realmente contenuti di qualità, sempre nuovi, studiati su misura sulle singole esigenze delle persone e, soprattutto, interattivi. Così, insieme a mia sorella Giulia, abbiamo deciso di creare una vera e propria community del fitness, basandoci su un modello phygital che unisse l’online ad eventi e  momenti di incontro e confronto con le persone. Il nostro obiettivo è aiutare più persone possibili ad intraprendere e mantenere uno stile di vita più sano, per questo oltre a tutte le numerose attività in calendario, stiamo guardando anche al segmento B2B supportando aziende ed organizzazioni con programmi di corporate wellness” dichiara Davide Campagna, Co-Founder di Cotto al Dente. 

Attraverso i canali online di Cotto al Dente, gli utenti possono ritrovarsi per allenarsi, condividere i propri risultati con la community e raggiungere gli obiettivi accedendo a tantissime ricette sane facili e veloci da preparare e suddivise per momento della giornata e occasione: è possibile filtrare le ricette per ingrediente o per apporto calorico in modo da adattarla agli ingredienti disponibili in quel momento o all’obiettivo che si intende raggiungere dal punto di vista nutrizionale. Gli allenamenti sono divisi per livello, obiettivi e gruppo muscolare, in modo tale da potersi allenare settimanalmente con esercizi e circuiti sempre nuovi. 

Cotto al Dente

Cotto al Dente è una startup e una delle community più attive in Italia nel mondo del fitness e della sana alimentazione, fondata nel 2020 da Giulia e Davide Campagna. L’azienda, attraverso il blog, l’Applicazione - disponibile su Ios e Android - e i canali social offre agli utenti contenuti sempre nuovi tra ricette per una cucina sana e allenamenti per ogni livello che si possono svolgere anche all’aperto e senza bisogno di alcuna attrezzatura. In meno di due anni sono già oltre 700.000 le persone che seguono Cotto al Dente sulle piattaforme social - 50.000 ogni mese sull’Applicazione - e solo negli ultimi 30 giorni quasi 4 mln di utenti hanno seguito i contenuti dell’azienda presenti in rete.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x