Domenica, 28 Novembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Alessandro Pellizzari presenta il suo “Talk show del cuore”

Dinamiche amorose di amanti, mogli, e mariti. Appuntamento a Milano sabato 13 novembre alle 19

Di Paolo Brambilla

09 Novembre 2021

Alessandro Pellizzari presenta il suo “Talk show del cuore”

Appuntamento alla Salumeria dello Sport di Milano - Piazza Napoli 30/2 - sabato 13 novembre alle 19

Torna l’appuntamento a #acasadiale

Alessandro Pellizzari presenta il suo “Talk show del cuore”: sono tante le storie raccolte e analizzate dall’autore dell’omonimo blog e del libro sulle dinamiche amorose di amanti, mogli, e mariti. Una serata con ospiti, performance teatrale e firma-copie del suo libro “La matematica del cuore

Una casa itinerante quella di Ale, o come la chiamano le sue lettrici #acasadiale, che sabato 13 novembre si fermerà anche a Milano alla Salumeria dello Sport (ore19, Piazza Napoli 30/2) con un talk show del cuore.

Alessandro Pellizzari

Alla lista dei suoi appuntamenti settimanali sul suo blog alessandropellizzari.com, si aggiungono anche incontri con le lettrici per raccontare storie di coppie e commentare passi del suo libro (La matematica del cuore).

In occasione di questo “Talk show del cuore”, parteciperanno anche due autrici e due attrici: Eliselle, scrittrice e coautrice del libro “La matematica del cuore” e Letizia Cherubino, autrice del libro “La mia amante”. Saliranno sul palco anche Silvia e Giosita, le attrici che interpreteranno tre profili degli uomini descritti da Alessandro Pellizzari.

LA COMMUNITY DI AMANTI, MOGLI E MARITI

Da più di 6 anni si è creata una vera e propria community che vede almeno un centinaio di lettrici a rotazione interagire in modo quotidiano nei commenti. Da quando ha preso vita nel 2014 le visite hanno toccato i 6 milioni di utenti, al ritmo mensile medio di 150mila visitatori.

“Negli anni ho raccolto così tante storie che mi hanno raccontato e scritto, di commenti quotidiani di messaggi personali al punto di avere elaborato una vera e propria epidemiologia di coppia - spiega Alessandro Nicolò PELLIZZARI, giornalista, blogger e autore del libro “La matematica del cuore” e di alessandropellizzari.com - dove l’uomo è la costante vista la ripetitività dei suoi comportamenti la donna è la meravigliosa variabile”.

"Grazie ai numerosi contributi che ricevo e alla mia attività di Counselor" prosegue Pellizzari "sono in grado di dare quasi tutte le risposte ai “di lui” comportamenti, ecco perché è possibile prevedere l’andamento nel tempo e l’epilogo di molte storie. Analizzo non solo l’attuale “mercato degli uomini papabili” e le interazioni con il mondo femminile ma regalo anche regole di ingaggio, di “sgancio” e soluzioni”.

UN OCCHIO DI RIGUARDO SEMPRE ALLE DONNE (E ALLE AMANTI)

Sono molte le figure analizzate identificate e smascherate: mariti e amanti, cacciatori seriali di donne e finti separati in casa, uomini boomerang e narcisi. E’ impossibile non rivedere magari il proprio fidanzato, amante o marito

“A mano a mano che le lettrici sono aumentate ho dovuto scrivere sempre di più a proposito di amanti, una categoria “nascosta” ma enorme in Italia. Secondo i dati più recenti – aggiunge PELLIZZARI - almeno 6 persone su 10 hanno tradito una volta e tantissimi matrimoni vivono, consapevoli o inconsapevoli, con la presenza di un “terzo comodo” che, per gli uomini, diventa scomodo quando presenta il conto. Parlo e descrivo l’amante non come colei che distrugge un matrimonio “felice”, ma come il termometro che misura la febbre di un menage malato cronico o terminale difendendola (il termometro misura, non provoca la febbre). Basta con il ritrito e falso moralista “è una rovinafamiglie”, ne sono convinto. È la realtà che vedo, e sarà per questo che mi è stato detto che ho ridato dignità alle amanti, e ne sono fiero. Vorrei ridare dignità a tutte le donne tradite, mogli o amanti che siano”

LEGGI, GUARDA, ASCOLTA, CHIAMA E SCRIVI

Il blog alessandropellizzari.com è diventato il nuovo rifugio per chi ci sta passando, ci è passata o ha il sospetto di essere coinvolta in una delle numerose storie di amanti. E vuole sapere come uscirne o come andare fino in fondo. E per farlo ha a disposizione numerose alternative:

Dirette: ogni mercoledì, venerdì e domenica alle 21 (su facebook, Instagram e YouTube) vengono trattati gli argomenti del blog, commentati in diretta anche con ospiti: psicologhe, medici, giornalisti, avvocati, scrittori, saggi, etc.

Video: uno spazio dedicato per vedere l’autore alle prese con racconti e descrizioni di storie raccolte

Podcast: ogni lunedì un argomento nuovo

ClubHouse: ogni martedì alle 21 sulla room “Le relazioni pericolose” si chiacchiera

Counseling: un servizio personalizzato per un confronto diretto con l’autore (h24). Info: anpellizzari@icloud.com

CHI E’ ALESSANDRO NICOLO’ PELLIZZARI

Alessandro Nicolò Pellizzari (Milano 1961 ma veneziano di famiglia e nel cuore) è padre di tre figli. Doveva fare l’avvocato ma è diventato giornalista più di trent’anni fa. Prima al Corriere della Sera come collaboratore del Corriere Salute, poi c/o Mondadori e ora c/o Stile Italia Edizioni a Starbene, occupandosi sempre di medicina e sanità e dove oggi è vicecaporedattore. Ha scritto diversi libri di salute e benessere con Sperling, Electa,  Mondadori (l’ultimo è Liberi dalle diete) e Cairo (La Matematica del Cuore). Autore televisivo e docente di comunicazione, ha fatto anche parte di diversi Comitati etici ospedalieri e di Società scientifiche.

Blog             http://www.alessandropellizzari.com
Facebook     https://www.facebook.com/anpellizzari
Twitter                    @anpellizzari 
Instagram     @ilblogdialessandropellizzari
Linkedin        alessandro-pellizzari
Mail              anpellizzari@icloud.com 

Di Paolo Brambilla

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x