Sabato, 04 Dicembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Costumi Halloween, idee originali e stravaganti: addio ai classici mostri

Diciamo basta a mummie, fantasmi e streghe e guardiamo invece ad altri e originali costumi per questo Halloween: ecco alcune idee adatte a tutti

28 Ottobre 2021

Costumi Halloween, idee originali e stravaganti: addio ai classici mostri

Fonte: Instagram @cozyfallchristamass

La festa più spaventosa dell'anno è alle porte e in molti sono ancora indecisi su cosa indossare la notte del 31 ottobre: ecco allora 10 originali e stravaganti idee sui costumi di Halloween. Quest'anno diciamo addio ai classici mostri cattivi e alle streghe con scopa e cappello e puntiamo tutto su travestimenti inaspettati che lasceranno tutti a bocca aperta!

Costume Halloween: idee originali e non scontate

Quale costume di Halloween indosserò? In tantissimi si pongono questa domanda e non hanno ancora trovato una risposta. O almeno fino ad ora. Ecco qui allora alcune idee che vi aiuteranno a scegliere il vestito adatto a voi per la notte del 31 ottobre.

  • Squid Game

Al primo posto non poteva che esserci un costume di Halloween ispirato a lei, la serie più in voga dell'ultimo periodo: Squid Game. Potete prendere ispirazione dal drama coreano e scegliere se travestirvi da giocatore - con l'immancabile tuta bianca e azzurra e il numero sulla schiena -, da Frontman e quindi con una bella maschera nera in faccia, oppure da guardia. Trovare il costume di quest'ultima non è neanche difficile: sul web vendono centinaia di tute rosse ispirate a Squid Game. 

  • Lucifer e la Detective

Rifacendoci sempre ai successi di Netflix, un'altra opzione potrebbe essere quella di trasvestirsi da Lucifer - e quindi da diavolo con tanto di trucco e ali sulle spalle - e da Detective. Questa è un'ottima idea per le coppie: uno interpreta la creatura diabolica e l'altra la bravissima Chloe Decker.  

  • Frankenstein

Passando invece dalle serie tv ai libri, un ottimo costume di Halloween potrebbe essere quello di Frankestein. Grande classico della letteratura inglese del 1800, il mostro è diventato famoso con il film prodotto negli anni '30 del secolo scorso, grande successo cinematografico. Riprodurre Frankenstein non è difficile: anche in questo caso vendono moltissimi costumi su internet.

  • Body painting

Un'idea per niente scontata è quella del Body Painting. Si tratta di una tecnica sempre più utilizzata in Italia che consiste nel dipingere il proprio corpo con vernici fatte apposta, resistenti all'acqua e al sudore. Utilizzando il Body Painting non avrete bisogno di comprare nessun costume di Halloween: basta che vi disegnate addosso ciò che volete.

  • Costume da dinosauro

Arriviamo poi ai più piccoli: per loro sarebbe perfetto un costume da...dinosauro! Comodo, simpatico e molto divertente: sicuramente chi lo indosserà ad Halloween farà un figurone.

  • Famiglia Addams

Concludiamo la nostra lista delle idee per il costume di Halloween con la Famiglia Addams. Si tratta del tipico travestimento adatto a grandi, piccini, ma anche ragazzi e che mette d'accordo tutta la famiglia. Ognuno avrà un ruolo ben preciso: il papà si veste dal Signor Gomez Addams, la mamma da Morticia Addams, poi ci sono Zio Fester e Cugino I. Infine non posso mancare Mercoledì e Pugsley.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x