18 Settembre 2021
Disordine (foto LaPresse)
Vai a letto tardi, il disordine è uno dei tuoi tratti distintivi e dici spesso parolacce? Bene, sei una persona intelligente! Sembra incredibile, ma a dirlo è la scienza. Quelle che sono comunemente considerate cattive abitudini, sarebbero invece indice di grande intelligenza. Vediamo nel dettaglio che cosa è stato scoperto.
Ognuno di noi ha delle abitudini: alcune sarebbero buone, altre sarebbero cattive. Secondo la maggior parte delle persone essere disordinati, andare a letto tardi e dire parolacce sono proprio comportamenti da evitare. Potrebbero anche essere da evitare, ma secondo la scienza c'è un lato positivo.
Questi "difetti" sarebbero indice di intelligenza, anzi...di grande intelligenza! Ecco dunque che viene finalmente spezzata una lancia a favore di coloro i quali non riescono proprio ad essere ordinati o si lasciano scappare ogni tanto parole "colorite".
Quante volte sei stato sgridato perchè andavi a letto tardi? Quanto volte ti è stato detto che quella parola non si dice? Quante volte qualcuno è entrato nella tua camera chiedendoti come facessi a vivere in quel caos? Bene...la prossima volta che riceverai queste critiche, fai un respiro e pensa: "Sono intelligente".
Detto questo, essendo una persona intelligente, capirai che questa non è una giustificazione a certi atteggiamenti...
Secondo l'opinione comune, dire parolacce e usare espressioni forti sarebbe sinonimo di cattiva educazione. Alcuni esperti non sono però d'accordo. Ritengono infatti che la proprietà di linguaggio sia sinonimo di intelligenza e che questa venga applicata sia alle parole ordinarie e tranquille sia alle parolacce.
Le persone intelligenti non solo direbbero parolacce, ma riuscirebbero anche a diversificarle. Le userebbero in modo diverso in base alla situazione. Talvolta ne inventano anche di nuove.
Le persone disordinate sarebbero più intelligenti ed intuitive rispetto a quelle super ordinate. Sono in molti a ritenere che l'ordine aiuti le persone ad ottimizzare i tempi e favorisca una maggiore organizzazione. Secondo la scienza però il disordine farebbe trovare soluzioni alternative e trasversali. In un ambiente disordinato si lavorerebbe addirittura meglio.
Fai le ore piccole? Wow...il tuo quoziente intellettivo è davvero alto! Da anni gli esperti ritenevano che ci fosse una correlazione tra l’andare a letto tardi e un alto grado di intelligenza. La conferma sarebbe arrivata con gli ultimi studi. La notte è il momento in cui il pensiero e la creatività si esprimono al meglio. Anche i detti sono dalla parte della scienza. Chi non conosce l'espressione "la notte porta consiglio"?!
Bene, da questa nuova scoperta hai sicuramente capito come comportarti quando qualcuno ti sgrida per il disordine, per le parolacce o perchè vai a letto troppo tardi. Non arrabbiarti. Fai un bel sorrisone e pensa: "Ah che bello...quanto sono intelligente!!!". Magari però non esagerare con le parolacce :p.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia