Martedì, 28 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Amore ai tempi del Covid: appuntamento romantico su FaceTime tra due tartarughe

Un primo appuntamento a distanza per le due tartarughe delle Galapagos, il loro amore potrebbe salvare la specie in via di estinzione

03 Agosto 2021

Tartarughe in Facetime

Appuntamento tra tartarughe

Si sono dovuti adattare tutti all'amore ai tempi del Covid: anche le tartarughe. Per i due esemplari delle Galapagos un appuntamento al buio in modalità a distanza su FaceTime, proprio come tra gli innamorati rimasti divisi durante il lockdown. La loro specie è in via di estinzione e le immagini dell'appuntamento bizzarro mostrano una tangibile complicità tra i due animali, lasciando ben sperare per il futuro delle tartarughe. Si incontreranno dal vivo per un secondo appuntamento?

Amore ai tempi del Covid: appuntamento romantico su FaceTime tra due tartarughe

Un video unico nel suo genere, ma che mostra un sentimento che non conosce confini. È l'amore a distanza nato tra due tartarughe delle Galapagos dopo il loro primo appuntamento su FaceTime. In perfetto stile pandemico, i due esemplari si sono conosciuti durante una chiamata in digitale, guardando con occhi innamorati (per quanto lo sguardo di una tartaruga possa essere interpretabile in questo modo) e versi d'amore. Una situazione surreale ma che fa sorridere, quella tra le due tartarughe, perché ricorda a molte coppie la difficoltà del doversi sentire, cercare e volere anche a distanza, come tantissimi sono costretti a fare da un anno e mezzo a questa parte a causa della pandemia che ha colpito il mondo.

I protagonisti di questa love story del mondo animale si chiamano Hugo ed Estrella. Hugo ha 70 anni e vive all'Australian Reptile Park dal 1963, mentre Estrella è tedesca, e avrebbe dovuto raggiungerlo nel 2020. Ma non lasciatevi ingannare dall'età, durante la videochiamata, il vecchio Hugo ha dato sfoggio di tutta la sua carica emotiva e non vede l'ora di incontrare dal vivo la sua amata. A quanto riportano i ranger che si occupano delle due tartarughe, la novella coppietta stava aspettando di incontrarsi da oltre un anno ma a causa della pandemia da Covid-19 il loro amore non è mai nato. Adesso, finalmente, ha potuto quantomeno vedersi per telefono in videochiamata.

Amore ai tempi del Covid: primo appuntamento tra tartarughe delle Galapagos

Un inizio di relazione lento e pacato quello tra le due tartarughe, che hanno fatto fatica a uscire dal proprio guscio a inizio chiamata. Un po' di imbarazzo su FaceTime, d'altronde, lo abbiamo provato tutti. Poi però, un'interazione tenera nella quale le due tartarughe si lasciano andare e sembrano effettivamente guardarsi attraverso lo schermo, comunicare, cercarsi. Un momento indimenticabile a cui dovrebbe seguire un incontro reale in tempi meno complicati.

Hugo ed Estrella dovevano incontrarsi per fare continuare la specie a marzo 2020 ma la pandemia ha interrotto i loro piani. Chissà se dopo questo primo appuntamento riusciranno finalmente a coronare il loro sogno d'amore. Per ora, si devono accontentare come molti amici umani di un incontro in digitale, e sperare che l'intesa nata su Face Time si riproponga anche dal vivo.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x