19 Novembre 2023
Jannik Sinner contro Novak Djokovic oggi in finale alle Atp Finals 2023 di Torino. L'azzurro sfida di nuovo il campione serbo dopo averlo battuto nella fase a gironi. Una vittoria che ha dato all'altoatesino, già numero 4 del ranking, maggior consapevolezza di se stesso. Sinner sfida Djokovic per la corona di 're dei maestri' del tennis.
Si gioca quest'oggi la finale degli Atp Finals di Torino tra Sinner e Djokovic. L'azzurro ha battuto il russo Medvedev in tre set 6-3, 6-7, 6-1 mentre il serbo ha avuto la meglio su Alcaraz, altro astro nascente del tennis mondiale: 6-3, 6-2. Una gara praticamente perfetta e adesso Djokovic punta a scrivere un'altra pagina di una storia ineguagliabile. Un 2023 da favola che lo ha visto vincere l'Australian Open e Roland Garros. Il fenomeno di Belgrado ha dimostrato una volta ancora perché ha conquistato 97 titoli, 24 Slam e 6 edizioni delle Atp Finals.
Sinner invece approda in finale dopo la vittoria contro il russo Daniil Medvedev, numero 3 del mondo, piegato dopo 2h30' di battaglia. Questi numeri, da soli, spiegano quale impresa è chiamato a compiere Sinner per la seconda volta in pochi giorni. L'altoatesino ha rotto il tabù pochi giorni fa sconfiggendo il serbo in 3 set nel match valido per la fase a gironi. Adesso deve fare il bis.
Qual è l'orario della finale degli Atp Finals e dove vederla? L'appuntamento per la super sfida tra Sinner e Djokovic è per le 18:00 di oggi, domenica 19 novembre, al Pala Alpitour di Torino. I canali televisivi che la trasmetteranno sono Rai 1 (anche se inizialmente era prevista su Rai 2) e Skysport. In streaming su Sky Go e Rai Play.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia