Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Maria Giovanna Maglie, morta all’età di 70 anni, giornalista e opinionista: complicazione venosa nella notte

La giornalista e opinionista televisiva, è morta dopo una lunga malattia che l’aveva costretta ad un ricovero durato due mesi

23 Maggio 2023

Addio a Maria Giovanna Maglie, morta all’età di 70 anni, giornalista e opinionista: “ha lottato fino alla fine”

Maria Giovanna Maglie fonte foto: Maria Giovanna Maglie @facebook

È morta all'età di 70 anni, Maria Giovanna Maglie, giornalista e opinionista televisiva.

Ad annunciarlo è stato Francesca Immacolata Chaoqui con un post su Twitter.

Morta Maria Giovanna Maglie, l'annuncio sui social

"Maria Giovanna Maglie è tornata alla casa del Padre - ha scritto - è stata ricoverata alla San Camillo Forlanini per una complicazione venosa ed è spirata poco fa. Io ero accanto a lei. Ha lottano fino alla fine, come sempre".

Maria Giovanna Maglie era nata a Venezia. La sua carriera giornalistica inizia nel 1989 sulle colonne de L'Unità, poi L'approdo in Rai, il lavoro come inviata all'estero e alla fine le ospitate in tv come opinionista.

Morta Maria Giovanna Maglie: era malata da tempo

La giornalista era malata da tempo. Nel 2022 fu lei stessa a raccontare di un ricovero durato due mesi a causa di complicanze post operatorie.

La donna infatti si era operata per un'aneurisma all'aorta che rischiava di scoppiare. Dopo l'intervento però ci sono state delle complicazioni che le hanno causato una violenta anemia.

A raccontarlo in una intervista fu la stessa Maria Giovanna Maglie, la quale rivelò di aver accusato un malore improvviso mentre si trovava in collegamento con la trasmissione di Nicola Porro. In quell'occasione la donna dovette chiudere il regolamento perché non si sentiva bene.

Morta Maria Giovanna Maglie: l'ultimo post sui social

Il suo ultimo intervento sui social risale al 7 dicembre 2022, quando scriveva: "Sessantesimo giorno in ospedale. Giuro che la prossima faccia tenterò di essere sorridente. Sto un po' meglio. Ma si deve chiudere la ferita e si deve chiudere da sola Intanto vedo un bel clima da luna di miele del governo. Chi incita alla violenza ricordi gli anni di piombo. Non sottovaluto la difficoltà del momento, la povertà l'invasione le bollette, solo ricordo che fare opposizione non vuol dire . soffiare sul fuoco della disperazione".

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x