11 Dicembre 2024
Il tennista brasiliano Reis da Silva ha fatto coming out mostrando il fidanzato sui social in alcuni scatti che li ritraggono insieme. "Buon compleanno, buona vita. Ti amo tantissimo", si legge nella didascalia. I due appaiono sorridenti vicino alle spiagge di Rio de Janeiro, dove l'atleta si sta riposando dopo la lunghissima stagione 2024, in attesa di tornare in campo il prossimo anno.
24 anni e attualmente numero 367 nel ranking Atp (in passato stava per entrare tra i primi 200 al mondo), Joao Lucas Reis da Silva è il primo tennista in attività a fare coming out.
Nel mondo del tennis era già accaduto in passato con Brian Vahaly, ma lo statunitense rivelò di essere omosessuale nel 2017. Aspettò che passassero dieci anni dal ritiro professionistico: "Volevo evitare l’impatto di sponsor, fan, famiglia e amici. Nel circuito Atp si sentivano espressioni omofobe ogni settimana", aveva spiegato. Due anni fa, nel 2022, c'è stato anche il coming out di Fabien Reboul, numero 54 nel ranking del doppio, che però ha fatto una specie di dichiarazione non esplicita. Il tennista francese aveva postato una foto nella quale baciava il collega e compagno di doppio Maxence Broville: "Non mi sono innamorato di te, il tuo amore mi ha spinto a questo". Un contenuto successivamente rimosso: "La gente può parlare, la gente può giudicare ma io continuerò ad essere me stesso", aveva poi scritto Reboul.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia