Lunedì, 08 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lamborghini compie 60 anni e festeggia al Fuorisalone di Milano - LE FOTO DEL GDI

Lamborghini fa 60 anni e celebra in occasione della Milano Design Week presentando una serie di edizioni limitate di Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder, ognuna delle quali prevede 60 unità che sono state svelate durante l'esclusiva cerimonia il 21 aprile

22 Aprile 2023

Lamborghini fa 60 anni e celebra in occasione della Milano Design Week presentando una serie di edizioni limitate di Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder, ognuna delle quali prevede 60 unità che sono state svelate durante l'esclusiva cerimonia il 21 aprile, presso la Segheria di Milano, spazio espositivo che ospiterà anche la prima apparizione europea fuori Sant'Agata Bolognese della nuova Lamborghini Revuelto.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DELL'UNVEILING

Winkelmann, Lamborghini: "Fuorisalone, festeggiamo 60 anni con 3 edizioni limitate Huracàn. Vetture supersportive? Design e performance"

VIDEO - Winkelmann, Lamborghini: "Fuorisalone, festeggiamo 60 anni con 3 edizioni limitate Huracàn. Vetture supersportive? Design e performance"


L'evento si inserisce nel calendario delle celebrazioni internazionali del 60° anniversario del marchio Lamborghini, iniziate a gennaio con l'inaugurazione del rinnovato Museo Lamborghini di Sant'Agata Bolognese attraverso la mostra "The Future Began In 1963". Questo è stato seguito dal Lamborghini Day Japan – 60th Anniversary a Suzuka e dal Lamborghini Day UK – 60th Anniversary che si terrà il 29 aprile a Silverstone. Il 24 maggio si svolgerà in Italia il “Giro del 60° Anniversario”, che si concluderà il 28 maggio in Piazza Maggiore a Bologna con un Concorso d'Eleganza aperto al pubblico, al quale sono attese oltre 150 Lamborghini.

QUI PER I DETTAGLI DELL'AUTO


Ciascun modello della gamma V10 sarà dotato di due differenti configurazioni che riprendono l'eredità di Lamborghini nella creazione di colori vivaci e alla moda, accompagnati da specifiche livree dedicate che esaltano i tratti unici di ogni vettura. Per enfatizzare l'esclusività di queste serie speciali, ogni modello presenterà una targhetta in fibra di carbonio “1 di 60” e un logo “60th” dipinto sulle portiere e ricamato sui sedili.

La Huracán STO (Super Trofeo Omologata) rappresenta l'apice delle prestazioni della famiglia, dotata di un motore V10 aspirato da 640 CV. La 60th Anniversary Edition è proposta in due versioni, entrambe ispirate all'idea di abbigliamento sportivo sportivo ad alte prestazioni o ai colori della squadra utilizzando tonalità tono su tono. La prima è caratterizzata dai toni del blu, con la carrozzeria in Blu Aegeus impreziosita da elementi in Blu Astraeus abbinabili a elementi in fibra di carbonio a vista con finitura Blu Mira. Gli interni presentano una combinazione di Alcantara in Nero Cosmus (nero) e Grigio Octans (grigio), dettagli in Nero Ade e ricami a contrasto in Blu Amon (blu). La seconda versione presenta carrozzeria in Grigio Telesto (grigio) e Nero Noctis (nero) abbinata a fibra di carbonio a vista, mentre gli interni in Nero Cosmus e Grigio Octans Alcantara presentano cuciture e dettagli in pelle Rosso Alala. Entrambe le versioni hanno il logo del 60° anniversario ricamato sulla sella e sono dotate di cerchi Hek da 20” in alluminio forgiato con finitura nero opaco.

La Huracán Tecnica è la variante più versatile della gamma, perfettamente a suo agio su strada così come tra i cordoli di un circuito. Le 60 unità possono essere configurate in due versioni, entrambe ispirate al motorsport e che incorporano in modo sofisticato i colori del tricolore italiano. La prima presenta carrozzeria in Grigio Telesto con dettagli in Nero Noctis (nero) e Rosso Mars (rosso), contrasto che trova eco negli interni con Nero Ade Alcantara (nero) e dettagli in Rosso Alala (rosso). La seconda versione è agli antipodi, con carrozzeria Bianco Asopo impreziosita da linee in Verde Viper, colore ripreso negli interni Nero Ade Alcantara. Entrambe le versioni speciali montano cerchi da 20” Damiso nero lucido.

La EVO Spyder è la più lifestyle oriented della gamma Huracán, capace di coniugare le migliori prestazioni della categoria con un carattere raffinato e un'architettura open-air. L'edizione dedicata al 60° anniversario può essere configurata con carrozzeria in Blu Le Mans con dettagli in Bianco Isi a contrasto. La stessa cromia è utilizzata per gli interni in Nero Ade Alcantara, impreziositi da ricami in Blu Amon e profili in Bianco Leda. La versione alternativa prevede la carrozzeria in Verde Viper abbinato al Bianco Isi e gli interni sono rivestiti in Nero Ade Alcantara abbinato a Rosso Alala e Bianco Leda. Entrambe le versioni speciali montano cerchi da 20” Damiso nero lucido.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

x