Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

L’estate lussuosa e giocosa, gustosa e pop, di Louis Vuitton

I gioielli fiorati Idylle Blossom, gli accessori con le ciliegie, i gelati al chioschetto e la cucina dei Fratelli Cerea.

05 Giugno 2025

Uno dei marchi con le iniziali più famose al mondo, che simboleggiano l’altissima qualità manifatturiera e un lusso esclusivo che parte da lontano, nel 1854, con l’arte del viaggiare, annuncia le iniziative estive del suo stile di vita contemporaneo.

Maestri iconici da sempre negli accessori, successo esteso anche a collezioni di abbigliamento e d’arredo, di bellezza e di fragranze, i creativi di Louis Vuitton anticipano i gusti del glamour esclusivo con una nuova edizione di gioielli Idylle Blossom, ispirati nel disegno allo storico fiore creato da Georges Louis Vuitton nel 1986.

Protagonista su parure formate da collane, bracciali e anelli o singoli bijoux, oltre al motivo Monogram c’è l’elemento floreale, forgiato nei pregiati metalli oro bianco, oro giallo e oro rosa ed anche incastonato con preziosi diamanti.

Dalla partnership creativa con l’artista Takashi Murakami esce l’anima pop e colorata del marchio, leitmotiv estiva su borse, scarpe, valigeria, foulard e persino una bicicletta.

La coppia di ciliegie Cherry Murakami per Louis Vuitton viene serigrafata e trasformata in dettagli di design, stampe tridimensionali o altri divertenti ricami e charms per i prodotti super star 2025: le borse Capucines, Speedy, Alma e Side Trunk, le ballerine Romy e i sandali Maya, oppure le sneakers Cherry.

Per suggellare questa giocosità di stagione, apre a Forte dei Marmi la prima gelateria della Maison, una reinterpretazione dell’autentico chiosco versiliese, situato nella famosa piazza del mercato, proprio di fronte alla boutique di via G.Carducci 2.

Questo luogo cult dove darsi appuntamento nel segno dell’art de vivre di Louis Vuitton, dal pomeriggio alla sera, fino a settembre 2025, riprende la mascotte fiorita su coni e coppette, nei biscottini e nelle cialde che diventano fiori iconici da portare a passeggio.

Una nuova avventura di stagione, inaugurata subito dopo l’apertura di DaV Vuitton, il bistrot e caffè milanese, situato all’interno del negozio Louis Vuitton di via Montenapoleone, con entrata principale da via Bagutta 1, unione fra il gruppo tristellato Da Vittorio dei Fratelli Cerea e il marchio iconico di moda.

Anche qui si degustano, brandizzati, piatti di rinomata cucina e dessert, altro indirizzo che diventa utile per chi si appresta a visitare il Quadrilatero della moda in piena estate.

Sarà interessante sperimentare come si verrà accolti, se con lo spirito ospitale dei Cerea o con l’impeccabile rigore selettivo firmato LVMH.

 

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x