Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lo stile calcio retrò nella speciale collezione in edizione limitata Acne Studios x Kappa

Moda e sport uniti in un guardaroba metropolitano, indossato dal produttore discografico e musicista britannico Tricky.

30 Marzo 2025

Il brand di moda Acne Studios collabora con il marchio sportivo Kappa per la speciale capsule collection indossata nella campagna immagine dal produttore discografico e musicista britannico Tricky.

“La musica di Tricky ha avuto un impatto reale sulla mia vita. Sono un suo fan da molto tempo e lavorare con lui per questo progetto è stato del tutto naturale” afferma Jonny Johansson, direttore creativo di Acne Studios.

Lo stile dei capi e degli accessori riprende il mondo del calcio retrò, con maglie da football, t-shirt aderenti, tute, denim, sneaker e una nuova versione della borsa Bowlina di Acne Studios.

“Ho sempre amato il marchio Kappa. I ribelli lo indossano e questo mi affascina.  Il nostro progetto insieme corrisponde ad sportswear unito allo streetwear e alla moda prêt-à-porter, confini che oggi sono davvero molto sfumati. E’ del tutto naturale che Acne Studios collabori con Kappa per creare una collezione che rappresenta questo modo moderno di vestire” conclude Johansson

Le foto, scattate dal fotografo Jordan Hemingway, riprendono lo stile atletico ispirato al calcio e la fusione tra i codici e i loghi rispettivi di Kappa e Acne Studios.

I modelli indossano il guardaroba di ventidue pezzi che includono anche la maglia football calcio con stampa a fiamme, il jeans denim chiaro, i pantaloni della tuta con il caratteristico tape-logo lungo le gambe e le T-shirt second-skin

La collezione Acne Studios x Kappa è già disponibile su acnestudios.com e sarà nelle boutique Acne Studios di tutto il mondo a partire dal 3 aprile 2025.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x