11 Marzo 2025
L’alto artigianato di famiglia dell’impresa Landi, fondata negli anni ’40, è alla base dei capi della etichetta italiana L’Impermeabile, ispirata alla linea di soprabiti Landi del1956 e alla storia iconica del capotto da trincea, imitazione in stile urbano di quello in dotazione nell'esercito.
Protagonista assoluto delle mezze stagioni, rafforzato con intelligenti imbottiture in inverno e reso impalpabile e traspirante d’estate, l’indispensabile capospalla è riprodotto con innumerevoli varianti che però mantengono la sua identità originaria.
Ci sono modelli evergreen come Brando, corto e pratico nel suo adattarsi camaleontico, oppure Rob, zippato e svasato, e i modelli Nick, Uve e Military, dalle lunghezze minime e in versione giubbotteria.
In chiave femminile ci sono Cocò, un extra size avvolgente, il leggero parka Lulù oppure Alle, dotato di maniche a pipistrello, e i corti doppiopetto Bik e il romboidale Ina.
Romano Ridolfi è il designer chiamato a creare una apposita linea, in edizione limitata, che ogni stagione reinterpreta le tendenze.
La stagione richiede modelli in tela coloniale, cotoni cerati, giacconi modello pescatore (Marlin multi tasca) oppure sport-chic (Wembley, con cappuccio zippato sulla schiena).
Un ultima collaborazione vede la storica azienda empolese Landi Srl in partership con Kimonorain, esperti di mono-prodotto ispirato al kimono giapponese.
Oltre a curare l’intera produzione e distribuzione di Kimonorain, Landi firma per il suo marchio L’Impermeabile due capi che fondono insieme le anime dei due brand.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia