Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

E’ tempo de L’Impermeabile anche in versione Kimonorain

L’iconico capotto da trincea prende vita in diversi stili urbani firmati da Landi e in due mono-prodotti in edizione limitata ispirati al kimono giapponese.

11 Marzo 2025

L’alto artigianato di famiglia dell’impresa Landi, fondata negli anni ’40, è alla base dei capi della etichetta italiana L’Impermeabile, ispirata alla linea di soprabiti Landi del1956 e alla storia iconica del capotto da trincea, imitazione in stile urbano di quello in dotazione nell'esercito.

Protagonista assoluto delle mezze stagioni, rafforzato con intelligenti imbottiture in inverno e reso impalpabile e traspirante d’estate, l’indispensabile capospalla è riprodotto con innumerevoli varianti che però mantengono la sua identità originaria.

Ci sono modelli evergreen come Brando, corto e pratico nel suo adattarsi camaleontico, oppure Rob, zippato e svasato, e i modelli Nick, Uve e Military, dalle lunghezze minime e in versione giubbotteria.

In chiave femminile ci sono Cocò, un extra size avvolgente, il leggero parka Lulù oppure Alle, dotato di maniche a pipistrello, e i corti doppiopetto Bik e il romboidale Ina.

Romano Ridolfi è il designer chiamato a creare una apposita linea, in edizione limitata, che ogni stagione reinterpreta le tendenze.

La stagione richiede modelli in tela coloniale, cotoni cerati, giacconi modello pescatore (Marlin multi tasca) oppure sport-chic (Wembley, con cappuccio zippato sulla schiena).

Un ultima collaborazione vede la storica azienda empolese Landi Srl in partership con Kimonorain, esperti di mono-prodotto ispirato al kimono giapponese.

Oltre a curare l’intera produzione e distribuzione di Kimonorain, Landi firma per il suo marchio L’Impermeabile due capi che fondono insieme le anime dei due brand.

 

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x