04 Marzo 2025
Giorgio Armani, uno dei marchi e aziende leader nella moda e nel lusso che ha saputo valorizzare il potenziale e il potere in tutto il mondo, porta a Milano Moda Donna un ritorno alle sue ‘Radici’, titolo della filosofia estetica poprio allo scoccare del 50esimo anniversario.
Celebrate come stile autentico, ancorato alla sua realtà ma in continua evoluzione, quintessenza di quell’eleganza sartoriale dal portamento rilassato, del rigore e pulizia delle linee, della celebrazione di materiali e decori tattili, colti e gentili.
Armani ha la sua propria identità moda, fatta di velluti, cashmere e sete jacquard, trasparenze pudiche e rimandi a forme ed elementi che richiamano l’Oriente ed anche il Sud Italia.
Tutti i look, da giorno e da sera, raccontano il sogno di insiemi fluidi e scivolati sul corpo, con blazer e giacche kimono, pantaloni e abiti, provenienti dalla impeccabile sartoria maschile e con insiemi di decori d’alto artigianato che emanano luce ad ogni passo.
I colori spaziano da toni sabbiosi e dorati a colori vulcanici, dai verdi e blu quarzo al grigio signature.
“Ogni collezione per me è il desiderio di trovare nuove prospettive, di offrire nuove letture di uno stile i cui contorni sono chiari e netti - spiega Giorgio Armani – e dove i colori delle mie radici prendono vita sugli abiti. Ho voluto immaginare una nuova armonia, perché penso sia quello di cui tutti abbiamo bisogno”.
Tutto indossato senza sforzo, con quella personalità e sicurezza che si nutre di radici appunto e di stile che rimane fedele a sé stesso.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia