10 Ottobre 2024
Campione e talento precoce, il monegasco pilota di Formula 1 Charles Leclerc è appena diventato band ambassador del marchio sportivo Puma, che 1948 crea prodotti per gli atleti più veloci del pianeta.
Leclerc, entrato in Formula 1 nel 2018 con l'Alfa Romeo Sauber F1 e passato in Scuderia Ferrari nel 2019, sta portando avanti una carriera sensazionale nel mondo del motorsport, un naturale ambasciatore per Puma che si concentra sulle persone prima e sui prodotti successivamente a loro ispirati, in svariate partnership con i più interessanti atleti, club e federazioni del mondo.
Lo sportivo dichiara: “Sono molto felice di diventare un membro della famiglia Puma. Ci sono così tanti atleti iconici che ho ammirato quando ero giovane che l’idea ora di poterne far parte la considero una cosa molto speciale per me. Puma mi supporterà nel mio viaggio volto a migliorarmi costantemente, in scambio anche con gli altri campioni e team che comprendono la sua estesa famiglia sportiva”.
Con questa partnership, il marchio del felino predatore consolida la sua posizione leader nel mondo dei motori ed espande la sua influenza oltre il circuito automobilistico, trasportandone talento e abilità nel design e nella moda.
Afferma Arne Freundt, ceo dell’azienda: “Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Charles nella famiglia Puma. La sua miscela unica tra l'essere un atleta professionista di Formula 1 e un appassionato di moda fuori dalla pista lo rende perfetto per il nostro marchio. Sia come ambasciatore nel motorsport ed anche con un ruolo fondamentale in vari progetti e iniziative che si estendono oltre la pista. Ne abbiamo di entusiasmanti in cantiere e non vediamo l’ora di dare forma a tutto questo insieme a Leclerc”.
Funzionalità ad alte prestazioni e design innovativo saranno i due principi sui quali sviluppare l’abbigliamento e gli accessori dedicati ai fan dei motori ed anche a quelli dello streetstyle in generale, trasmettendo nei capi e nelle sneakers l’energia dinamica, la spinta all'eccellenza e il fascino moderno di un Leclerc che si impegna a superare i limiti, sia nello sport che nella moda.
L’eccezionale talento e abilità lo hanno consolidato fra i migliori piloti di Formula 1 e ne fanno un iconico portatore di valori fondamentali per Puma: dalla passione per il superamento dei limiti al desiderio di ispirare le persone.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia