19 Settembre 2024
I Latin American Fashion Awards, la piattaforma globale fondata dalle visionarie della moda Constanza Etro e Silvia Argüello, hanno presentato, con il supporto della Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), una Mostra Collettiva presso il Fashion Hub Milano, per mettere in luce i migliori talenti latinoamericani nelle sfere internazionali più elevate.
La mostra collettiva dei Latin American Fashion Awards presso il Fashion Hub Milano celebra il lavoro eccezionale e le storie ispiratrici dei vincitori della prima cerimonia di premiazione: J. Balvin (Icona Latina dell'Anno), Willy Chavarria (Designer dell'Anno), Luar (Brand dell'Anno), Daniela Villegas (Brand di Accessori dell'Anno), Elliot & Erick (Fotografo di Moda Emergente dell'Anno), Marcelo Gutierrez (Artista di Moda dell'Anno), Lineisy Montero (Stella Locale della Repubblica Dominicana), Verdi (Progetto Artigianale dell'Anno), “Divina” di Ode (Film di Moda dell'Anno), Karoline Vitto (Designer Emergente dell'Anno), Desserto e Ecocitex (Progetto Responsabile dell'Anno – premio doppio), Camila Falquéz (Fotografa di Moda dell'Anno), Hiandra Martínez (Modella dell'Anno) e Zaya Guaraní (Influencer di Moda dell'Anno).
L'evento di apertura con cocktail è stato guidato dal Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana, Carlo Capasa, e dal Sindaco di Milano Giuseppe Sala, che hanno accolto leader del settore moda, celebrità, trendsetter, influencer, acquirenti internazionali e stampa. Tra i vincitori dei Latin American Fashion Awards presenti all'evento c'erano le modelle Lineisy Montero, Hiandra Martinez, Tomas Vera di Verdi e Marte Cazárez e Adrián di Martino di Desserto.
Il Fashion Hub Milano, progetto della CNMI per sostenere marchi eccezionali da tutto il mondo, rappresenta una grande opportunità di visibilità, networking e sviluppo commerciale nel prestigioso contesto di Milano. La Mostra Collettiva dei Vincitori dei Latin American Fashion Awards sarà esposta fino a lunedì 23 settembre presso il celebre Palazzo Giureconsulti.
I Latin American Fashion Awards stanno assumendo un ruolo centrale durante la Milan Fashion Week di questa stagione per sostenere la crescita commerciale e la promozione dei vincitori, mentre la piattaforma globale si prepara per una promettente Seconda Edizione che si svolgerà a novembre 2025.
Da giovedì 19 settembre a domenica 22 settembre, i Latin American Fashion Awards ospiteranno anche un padiglione dedicato all'interno del WHITE Show, dove i vincitori avranno uno spazio curato per esporre le loro collezioni a compratori internazionali, media e professionisti del settore moda da tutto il mondo, celebrando il loro lavoro eccezionale e condividendo le loro storie di vita ispiratrici.
I copricapi dell'esposizione sono stati realizzati da Stella Stone e Joshua Billsborough di At Studio. La musica dello spazio della Mostra dei Vincitori è stata mixata da Barbara Salazar, curatrice del suono ed esploratrice musicale argentina, che ha creato un viaggio sonoro attraverso l'America Latina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia