Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

La moda punta sullo sport: Tommy Hilfiger in partnership con la vela adrenalinica di U.S. SailGP e con i piloti George Russell e Lewis Hamilton di Mercedes-AMG Formula One

Due capsule collection sport-chic per i fan della vela e dei motori firmate Tommy Hilfiger per portare la moda nel mondo delle competizioni in mare e in pista

16 Luglio 2024

Unione fra moda e sport per due partnership che hanno l'ambizione di ridefinire il ruolo della moda nella vela e nel settore delle gare automobilistiche, progetti dell’imprenditore e stilista americano Tommy Hilfiger, omonimo proprietario di uno dei marchi lifestyle premium più conosciuti al mondo, distribuito e parte del gruppo PVH Corp.

Dopo il successo di vendite retail globali di prodotti pari a 9 miliardi di dollari nel 2023, il marchio Tommy Hilfiger continua a supervisionare la sua crescita in tutto il mondo.

I prossimi due progetti sono legati ad altrettante capsule collection dedicate ai velisti più estremi e ai fan della Formula Uno.

Il primo, con U.S. SailGP, guidato dai comproprietari Ryan e Margaret McKillen e dal due volte campione del mondo Mike Buckley, team attualmente capitanato dal sette volte campione del mondo Taylor Canfield e che gareggia in luoghi iconici di tutto il mondo utilizzando catamarani F50 aliscafo dalla velocità impressionate, prossima alle 60 miglia orarie.

In qualità di official lifestyle apparel partner della squadra, Hilfiger può dedicarsi ad uno dei suoi sport preferiti fin da ragazzino: “Già molto giovane, ho sempre amato il mondo della vela e lo stile di vita nautico e oggi considero il SailGP ad un livello davvero superiore e completamente nuovo che fonde regate intense e prestazioni d'élite, uno vero e proprio sport adrenalinico che porta le sue regate in luoghi iconici di tutto il mondo. Con Mike Buckley e il suo team statunitense SailGP possiamo lavorare su una unica visione e creare una storia e un impatto che vanno ben oltre le competizioni sportive. Sono molto ispirato dalla loro grinta, determinazione e innovazione, e insieme abbiamo l'opportunità di sconvolgere il mondo della vela e di portare qualcosa di nuovo ai fan di tutto il mondo".

Sull'acqua, il SailGP porta le sue barche volanti a velocità da record e la partnership con Tommy Hilfiger sarà attiva a livello globale in occasione dell’apertura della 5°stagione del Sail Grand Prix il prossimo novembre 2024.

I catamarani foiling F50 dell'US SailGP avranno stampato il logo del marchio di moda su ogni lato dell'imbarcazione, così come sulle uniformi del team e sulla speciale capsule collection dedicata agli ammiratori.

Sempre piloti, ma stavolta in circuito automobilistico, sono i testimonial del decondo progetto che vede la collaborazione fra lo stile preppy di Tommy Hilfiger con la potente avanguardia di Mercedes-AMG Petronas F1 Team, interpretati dal designer e artista emergente Clarence Ruth.

La collezione di abbigliamento e accessori è indossata dalle celebri star automobilistiche George Russell Lewis Hamilton, modelli affascinanti fotografati da Micaiah Carter con i pezzi chiave della collezione dedicata.

Ci sono le innovative giacche varsity color-block, i pantaloni chino ricamati, le maglie da calcio con i numeri dei piloti, la T-shirt con design d’auto e la maglia da hockey su ghiaccio, insieme agli altri look che combinano moda e sport, disponibili online (tommy.com e shop.mercedesamgf1.com) e in selezionati negozi Tommy Hilfiger.

 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x