Mercoledì, 22 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Il Dukes Bar di Londra, l'iconico bar nel cuore di St. James frequentato da politici e celebrities

Qui si beve uno dei migliori Martini cocktail al mondo. Si narra che Ian Fleming, autore di James Bond, si sia proprio ispirato qui per la celebre scena sul Martini "shaken not stirred"

24 Ottobre 2023

Se volete vivere il vero stile british, se volete rivivere l’atmosfera e il mood alla “James Bond” questo è, senza ombra di dubbio, il locale ideale per voi. Un ambiente davvero con un’atmosfera di altri tempi.

Una delle caratteristiche più iconiche del Dukes Bar è appunto il suo legame con il cocktail "Martini Dry". Alessandro Palazzi, lo storico barman italiano del bar è davvero un’istituzione nel preparare questo cocktail. Il cocktail verrà preparato direttamente al tavolo di fronte a voi. Da provare dall’ampia carta dei cocktail senza ombra di dubbio lo Spirit of London e il Dukes Vesper Martini. Qui la scelta degli ingredienti e l’attenzione ai dettagli nella preparazione dei cocktail è davvero maniacale. Ad esempio, lo zest di limone viene fatto con agrumi provenienti dalla “Costiera”.

Il bar è sicuramente l’attrazione principale del Dukes hotel nel cuore dell’esclusivo quartiere londinese di St. James. L'albergo aperto nel 1908 è sempre stato il “buon ritiro” di reali, politici, musicisti e scrittori. Situato in una posizione davvero invidiabile a pochi passi da Buckingham Palace, Green Park e il Theatre District, il Dukes, membro degli Small Luxury Hotels of the World, è un albergo dal lusso sofisticato ma mai ostentato.

Imperdibile la “Duke of Clarence Suite” situata al quinto piano dell’hotel che offre fra le altre cose un’impareggiabile vista su Green Park.

Nel complesso, il Dukes è un rifugio di lusso nel cuore di Londra, perfetto per chi vuole vivere l’ospitalità britannica ai massimi livelli.

Ricordate che per accedere al Dukes Bar è vivamente suggerita la prenotazione, in quanto il locale è sold-out tutti i giorni ma vale sicuramente il viaggio.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x