24 Agosto 2023
“Pastel Sky Dinner Party” è stata la festa organizzata per Ferragosto a Villa Porticciolo a Rapallo da Laura Morino, nota socialité e pr milanese, imprenditrice alla guida di Morino Studio.
Con il suo compagno Adriano Teso, industriale nel settore delle vernici, hanno invitato un centinaio di amici in vacanza nel Tigullio. Tutti, tra i nomi più noti di industriali, avvocati, giornalisti, sociologi, galleristi e imprenditori, hanno scatenato la fantasia e creatività per rispettare il titolo ed il dress code del Dinner Party, “Pastel Sky”. Abiti, giacche e pantaloni nei colori pastello sono stati indossati sia al femminile che al maschile, in 'Barbie style'.
Per l’occasione e per rispettare l’attuale trend, la padrona di casa ha indossato un abito eco-sostenibile di NVK Design nei colori verde e turchese pallidi realizzato da Natasha Calandrino Van Kleef in tessuto di polpa di faggio.
Il tema della serata, grazie alla collaborazione di tutta la squadra di Villa Porticciolo, è stato sapientemente interpretato nella Veranda Portofino e nel Salone interno affrescato con allestimenti di nuvole di palloncini nei colori pastello, uno dedicato ad ogni tavolo, e la mise en place in tinta , con menù personalizzato, ranner, tovagliolo e garofano, colorato ad hoc, ad ogni posto placée. Nella Terrazza Porticciolo, tra i bianchi salotti, è stato allestito il ricco buffet dell’aperitivo innaffiato dai 6 cocktail creati ad hoc nei 6 colori pastello.
Anche i finger food ed i piatti sono stati ideati e realizzati con un menu a tema “Pastel Sky”, un esempio per tutti: Cuculli alle erbe miste allo zafferano, Crema di carote viola con fonduta e crumble di parmigiano, Gnocchetti di patate viola su vellutata di pesto, stracciatella e gambero rosa e, dulcis in fundo….. Bavarese alla fragola con macarons e il suo arcobaleno di petali di fiori.
La serata è proseguita con balli scatenati sino a tarda notte ammirando lo spettacolare panorama del Golfo di Rapallo sino al promontorio di Portofino .
Tra gli ospiti presenti alla serata “Pastel Sky – Dinner Party”, oltre all'assessore ai lavori pubblici di Rapallo Filippo Lasinio con la moglie Camilla e a Francesco e Paola Sangiovanni, titolari della location Villa Porticciolo, il già Presidente del Senato Carlo Scognamiglio, la figlia Thea con il marito Francesco Battigelli, il sondaggista, sociologo e saggista Renato Mannheimer, la stilista Haute Couture Raffaella Curiel, la giornalista di moda e costume, pr e marketing consultant di Pitti Immagine Giuliana Parabiago, il Presidente Onorario di Camera Nazionale della Moda Italiana e Presidente Italy China Council Foundation, Mario Boselli, i gioiellieri Guido e Paola Pennisi, il fondatore e Presidente del Gruppo Pellegrini, Ernesto Pellegrini, gli avvocati Marco De Luca e Paolo Grande, l’attrice e presenter Vera Castagna, il gallerista, critico d’arte e direttore del Museo di Portofino Daniele Crippa.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia