07 Giugno 2023
Martini celebra i 160 anni del marchio a fianco di Taste of Milano con cinque appuntamenti imperdibili andati in scena per un mese (dal 7 maggio al 4 giugno) in una location d'eccezione quale Terrazza Martini nel cuore del capoluogo lombardo. Al centro qualità del beverage e il concetto di food pairing per vivere in modo unico e originale l'aperitivo.
Tutte le domeniche, dal 7 maggio al 4 giugno, è stato possibile vivere l’indimenticabile esperienza di un aperitivo su uno dei più celebri rooftop di Milano, Terrazza MARTINI, aperta al pubblico per la prima volta e in esclusiva, ospitando un temporary bar in cui gli ospiti hanno potuto godere della vista mozzafiato sulla città e gustare cocktail eccezionali realizzati grazie alla collaborazione con cinque tra i migliori locali d’Italia.
Ogni appuntamento ha accolto un bartender d’eccezione proveniente dai migliori locali d’Italia, invitati in Terrazza Martini da Taste Of Milano, la manifestazione dedicata alle eccellenze dell’enogastranomia italiana, per interpretare l’aperitivo che ha reso famoso MARTINI in tutto il mondo realizzando una drink list tailor-made con protagonista l’Americano. Gli esperti di mixology, infatti, hanno esaltato l’hero drink di queste serate, sfidando sé stessi per creare una nuova versione del classico cocktail tra tradizione e futuro, trasformando il momento dell’aperitivo in un’esperienza unica grazie all’inconfondibile arte della miscelazione.
Martini non poteva che celebrare i propri 160 anni all'insegna della qualità e della ricercatezza. Non è un caso che a susseguirsi nelle 5 serate sono stati nomi importanti del mondo mixology ed enogastronomico italiano, in un trionfo di gusto e eccellenza per onorare la storia del marchio.
Il palinsesto ha visto tra gli ospiti del mondo bartendere italiano Vanessa Vialardi del D.one Torino il 7 maggio, Alex Frezza de L’Antiquario (Napoli) il 14 maggio, Fabio Fanni de Il Locale (Firenze) il 21 maggio, Fabio Spinelli del Deus Milano il 28 maggio, per concludere con l’ultimo appuntamento del 4 giugno con Matteo Zed del The Court (Roma).
Ogni cocktail list è stata accompagnata da una proposta di food pairing strutturata ad hoc da sei top chef della scena culinaria nazionale, per un’experience completa che ha raccontato l’eleganza, lo stile e la storia del brand icona dell’aperitivo Made in Italy. La prima serata ha visto le proposte gourmet di Andrea Provenzani de Il Liberty, il 14 maggio Roberto Di Pinto dell’iconico ristorante Sine di Napoli, il 21 maggio è stata la volta dello chef Ianis Rusnac della Griglia di Varrone, il 28 maggio Roberto Okabe del Finger’s Garden, mentre il 4 giugno The Court è stato accompagnato dalla cucina di Andrea Marroni del Dabass.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia