01 Marzo 2023
Fracomina arriva alla Milano Fashion Week portando sulla passerella del Circolo Filologico di Milano, un concetto di femminilità che guarda alle diverse sfumature della donna contemporanea con la sua versatilità e la sua femminilità vivace in grado di rappresentare il tempo attuale.
Contaminazione, sperimentazione e quotidianità. Sono questi i tre pillar su cui la collezione FW 23/24 di Fracomina si presenta alla Settimana della Moda di Milano dove un concentrato di coolness permea stili diversi in cui convivono le personalità delle donne di oggi per dare vita ad abiti pensati per essere interpretati in ogni momento della giornata.
E’ il concetto di sartorialità metropolitana a vivere sulla passerella dove sfilano contrasti sia tra i materiali utilizzati che cromatici in un susseguirsi alternato di capi che richiamano stili apparentemente lontani tra loro ma tutti in grado di raccontare una donna che sa ciò che vuole.
A controbilanciare queste contrapposizioni il concetto di essenzialità, rintracciabile nei modelli, nei tagli e nelle silhouette, in cui appaiono evidenti stampe strong.
Fracomina esalta il concetto di unicità e di contaminazione tra le parti raccontando anime diverse del genere femminile: da quella Seventies con cui le Fracomina Women attraversano gli stili passando da un new preppy amplificato da sprazzi di colore e da dettagli so british a un ritmo gold rock dei nuovi due pezzi – in paillettes e in velluto- e nel taglio seducente di long dress da regina.
“La nostra presenza a Milano Moda Donna è un’altra tappa importante nel percorso di crescita di Fracomina che sempre più si pone come interprete dei molteplici aspetti che rappresentano la donna contemporanea e che ha scelto una passerella dalla vocazione internazionale come Milano per esprimerli al meglio” ha commentato Ferdinando Prisco, Ceo di Fracomina.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia