Mercoledì, 08 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Close up su Carlo Sestini e gli occhiali da sole che piacciono alle celebrities

In una settimana della moda maschile che si annuncia fiacca brillano le creazioni eco/sostenibili dell’influencer piu’ amato dalle fashioniste. Per ogni paio di occhiali prodotto viene piantato un albero, in collaborazione con l'organizzazione globale One Tree Planted

12 Gennaio 2023

È un vero peccato che i meravigliosi occhi verde azzurri di Carlo Sestini Branca, quando lo incontro, siano nascosti dalle lenti scure che lui stesso ha inventato. Carlo è un influencer adorato dai big della moda ma oggi è soprattutto l'ideatore di Sestini Eyewear, la startup di occhiali da sole che sta avendo un grande successo internazionale. Per la prima volta nel calendario ufficiale di Milano Moda Uomo Sestini Eyewear presenta lunedi 16 gennaio, dalle ore 10 alle ore 14 al Principe di Savoia, piazza Repubblica 17, la sua collezione luxury "Gloriosa", un assortimento di colori e forme che testimonia l'evoluzione del brand.

"Per questo debutto nella settimana della moda a Milano ho pensato a una proposta audace - dice Carlo Sestini, founder del marchio - Insieme al rebranding esclusivo del packaging, presento una collezione senza loghi, perché mi piace pensare che il focus di chi indossa i miei occhiali da sole siano le persone. Il volto è al centro della scena, non il brand e, anche se gli occhi sono schermati, la personalità di chi sceglie i miei prodotti deve essere sempre protagonista".

Con un occhio ai look delle star del cinema, con la ricerca vintage delle forme più belle e l'eccellente realizzazione artigianale, Sestini Eyewear ha messo a punto "Gloriosa" pensando al suo pubblico cosmopolita, che ha imparato ad apprezzarla nelle collaborazioni tra il brand e Eden Rock St. Barth, The Dorchester, Modes, Luisa Via Roma. Sestini Eyewear è venduta da Level Shoes-Dubai, Harvey Nichols-Riyad, Galeries Lafayettes-Doha, Modes-Milano, St Moritz, Curio-Miami, Esmeralda-Sardegna.

Il marchio è in costante evoluzione da quando, nel 2020, Carlo Sestini decise di creare occhiali da sole sostenibili, dal design accurato. Sestini Eyewear utilizza acetati d'archivio e plastica riciclata per le custodie e i panni per le lenti, gli imballaggi e le spedizioni sono a emissione zero: per ogni paio di occhiali prodotto viene piantato un albero, in collaborazione con l'organizzazione globale One Tree Planted.

Carlo Sestini è nato a Firenze 29 anni fa e si è formato a Londra, dove vive. Scelto su Instagram dai più famosi brand del lusso internazionale per rappresentarli, ha messo a frutto l'esperienza accumulata in questi anni e ha lanciato nel Luglio 2020 la sua startup digitale. Animato da spirito imprenditoriale, ha ideato e curato nei minimi dettagli "Sestini Eyewear": un accessorio "necessario", come lo definisce lui, non un effimero "it" o "must have" del momento.

Interamente Made in Italy, Sestini Eyewear vuole essere un evergreen dall'immagine classica, senza tempo, per occhiali ecosostenibili da tenere e da usare tutta la vita.

*co-founder delle start up “Use-Less"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x