25 Settembre 2022
John Richmond sbarca a Milano in occasione della Fashion Week SS23 portando la sua anima punk rock in un'edizione che lo ha visto tra i veri protagonisti. Al centro diverse contaminazioni, dall'arte alla musica approfondendo l'essenza stessa della vita.
È proprio dall’edonismo che parte la Collezione di John Richmond Spring Summer 23 percorrendo un viaggio nelle esasperazioni, costantemente ispirato dal mondo della musica e dell’arte. Ripercorrendo le notti di festa più belle del panorama internazionale: dallo Studio 54 di NY, Le Palace di Parigi fino alla storica sede del Plastic di Milano, danno sfondo ad una collezione che rinasce, stagione dopo stagione e risplende nel buio della notte sotto le luci dei locali.
Giochi di contrasti e geometrie morbide accompagnano ogni look uomo e donna. Volumi maschili si legano perfettamente a silhouette iper-femminili come allo stesso tempo il femminile prende possesso dei capi maschili con profonde scollature su tagli insoliti come le t-shirt. La stampa, protagonista di questa collezione libera di esprimersi: dalle stampe iconiche tattoo, alle stampe Snake e Flames che abbracciano i capi impossessandosene. La donna John Richmond nella sua sensualità ed eleganza, la notte si trasforma indossando capi “dress to thrill” iper-femminili con un tocco punk e bondage dalle scollature profonde. Blazer impreziositi da strass e da accessori di metallo. Dal tailoring alla jeanseria, dal casual allo streetwear, John Richmond è sinonimo di completezza in tutte le sue forme.
Una palette colori coerente con l’ispirazione edonistica di questa collezione che spazia dai colori eclettici e plastici, alla classica cromia iconica del marchio e a tagli di colore quasi onirici per poi abbandonarsi ad un bianco e nero confortevole. John Richmond Spring Summer 23 continua a raccontare la sua evoluzione, a comunicare il suo messaggio e a lasciarsi ispirare dall’era contemporanea senza mai dimenticare la sua vera essenza.
La nuova era di John Richmond parte da Piazza Affari e ribadisce la sua anima punk-rock con l’irriverenza dell’opera di Cattelan. Gi ospiti e la stampa internazionale sono stati catapultati nell’atmosfera ispirata allo Studio54 del Club Richmond allestito ad hoc con maxischermi led e focus di collezione. Tra le proiezioni in loop anche uno speciale Preview-Teaser dell’esclusiva partnership con la cripto valuta Shiba Inu che anticipa l’ingresso del brand nel metaverso, previsto per l’inizio del
2023. Durante la serata un dj set internazionale con gli artisti William Djoko e LaLa e una live performance di SFERA EBBASTA hanno animato la notte meneghina ai buyer, special guests e influencer presenti.
John Richmond incarna la vera essenza di un brand dal respiro internazionale. Una visione cosmopolita che abbraccia il cambiamento e che fa del brand uno dei più all'avanguardia del momento.
Tra le novità recenti vi è sicuramente l’apertura del nuovo showroom commerciale a New York; il potenziamento della rete distributiva nel Far East, anche per la linea John Richmond Kids; la distribuzione internazionale delle nuove fragranze
Black Metal Men’s and Woman’s. Non ultima anche la news che anticipa il restyling della linea sport a nuovo logo RICHMOND X che vedrà il suo debutto nel prossimo Pitti di gennaio 2023.
Tra le più grandi novità, anche se bisognerà aspettare ancora un po', l'ingresso del brand nel mondo della ristorazione e del design, sempre perseguendo quella spinta punk che ha affermato il brand, facendolo diventare un vero e proprio simbolo di lifestyle e libertà.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia