Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Milano Fashion Week, La Martina celebra l'iconicità della Polo con un evento unico

Di Victor Venturelli

20 Giugno 2022

La Martina Polo ha presentato durante la MFW la nuova collezione SS23 con un unico grande evento live e, a seguire, un party con dj set. Protagonista indiscussa della serata la polo “19-42”, la prima, l’unica, l’inimitabile, ad oggi una vera e propria icona di stile, portando La Martina dal campo di polo alla vita quotidiana delle persone.

La Martina Polo, la nuova collezione uomo è un viaggio fra tradizione e modernità

Ispirata ad un viaggio, la collezione SS 23 segue in particolare il giocatore di polo che, partendo dall’Argentina si trasferisce a Londra per partecipare ai tornei, alle premiazioni e agli eventi mondani, per poi concedersi una vacanza, la quale viene raccontata dagli stilisti de La Martina sia con un tono elegante sia con un mood tipicamente beachwear, in una commistione fra heritage del brand e modernità.

E’ di fondamentale importanza per noi – ha dichiarato Lando Simonetti, CEO La Martina - che il brand continui a svilupparsi rispondendo alle esigenze del tempo attuale con uno sguardo al passato e alla tradizione ma sempre proiettati verso il futuro e all’innovazione”.

Ed è proprio perseguendo un ideale di moda maschile che guarda all’essenzialità nelle sue diverse forme che l’uomo La Martina trova nella collezione SS 23 un chiaro manifesto della tradizione del brand (la scelta di mix di colori e di materiali come nylon, lino e jersey), contaminata da una visione moderna vicina alle nuove generazioni.

La Martina Polo, al Garden Senato parata di vip per celebrare l’iconico brand

La Martina Polo sceglie il Garden Senato per presentare una collezione dove passato, presente si sono uniti in un concept fresco e moderno in cui ad essere protagonista è stato il concetto di moda confortevole pensato per l’uomo in viaggio che non vuole rinunciare al proprio stile.

Influencer, vip, giornalisti, ambassadors nazionali ed internazionali si sono susseguiti durante la giornata fino al party serale sulle note del dj set by Graziano della Nebbia, che ha celebrato il brand in una cornice unica nel cuore di Milano, in grado di richiamare l’essenza stessa del marchio argentino tesa  tra uno sguardo a quella che è la storia de La Martina Polo e ad una contemporaneità fatta di dettagli unici.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x